Mercoledì 25 Marzo in prima serata su Canale 5, ultimo appuntamento con la seconda stagione di “Vanina - Un vicequestore a Catania”, che vede protagonista Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi.
Ecco le anticipazioni.
Il giovanissimo Thomas Ruscica, tra i volontari più determinati che affiancavano La Barbera nella lotta contro il traffico di droga a Catania, viene ritrovato senza vita nel capanno dello stabilimento balneare dove lavorava. La notizia colpisce duramente Vanina (Giusy Buscemi) e la sua squadra: il ragazzo era ormai considerato uno di loro, soprattutto per il coraggio dimostrato nel voler lasciarsi alle spalle quel mondo. La sua morte li segna profondamente. Ma chi può averlo ucciso? Qualcuno legato al suo passato?
Per il pubblico ministero che segue le indagini, la principale sospettata è la fidanzata di Thomas. Vanina, però, non condivide questa ipotesi, così come Spanò (Claudio Castrogiovanni), che conosce bene la giovane: è infatti la figlioccia della sua ex moglie Rosy, e lui tiene particolarmente a lei. Proseguendo con le indagini, Vanina arriverà a far luce sull’accaduto, portando alla scoperta di un segreto che Thomas aveva nascosto persino alle persone più vicine.
Una rivelazione destinata ad avere ripercussioni anche sulla lotta contro Cosa Nostra, che vede coinvolti Vanina e Paolo (Giorgio Marchesi), tornato in città. Costretti a lavorare nuovamente insieme, i due dovranno affrontare non solo le conseguenze delle proprie scelte, ma anche sentimenti che, forse, non si sono mai davvero spenti.



