PREMIO MEI MUSICA PER LA PACE A TONY ESPOSITO

 


Il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) ha scelto Tony Esposito come protagonista della cerimonia di assegnazione delle Targhe MEI 2025 che si terrà a Faenza.

Il celebre artista partenopeo riceverà il prestigioso Premio MEI Musica per la Pace, un riconoscimento che celebra il suo costante impegno artistico e sociale nella diffusione di messaggi di fratellanza e solidarietà universale. Il premio verrà assegnato al percussionista per il suo bano Harmònia, ultima composizione di Tony Esposito prodotto nuovamente da Renato Marengo,

 

La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 4 ottobre 2025, sul Palco Centrale di Piazza del Popolo a Faenza, a partire dalle ore 17:00. L'ambito premio sarà consegnato dal giornalista di RaiNews24 Fausto Pellegrini, a sottolineare il valore dell'evento per la scena musicale indipendente italiana.

 

Gli appuntamenti con Tony Esposito inizieranno nel primo pomeriggio: alle ore 14:30, durante il Music Day, è prevista la presentazione del suo disco, ristampa in vinile giallo dell'iconico album "Il Grande Esploratore" di Tony Esposito, già pubblicato nel 1984 dalla Bubble Record - Cinevox con la produzione di Mauro Malavasi, che contiene la bonus track di Harmònia.

 

Inoltre, Tony Esposito verrà premiato anche per il videoclip del suo brano "Harmonia", una suggestiva VideoArt realizzata dal regista Marco Dentici, con animazioni tratte dalle immagini dello stesso Tony che è anche apprezzato pittore. Il brano, composto dallo stesso Esposito con Sasà Flauto, contiene interventi della flautista e vocalist Alessandra D'Andrea.

Il vinile, giallo e a tiratura limitata,con una serigrafia firmata di Tony Esposito è pubblicato  dalla Bubble Record – Cinevox Record, in collaborazione con Massimo Buffa della AMS Music, distribuzione BTF.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top