Uscito “PARTE DI TE”, il nuovo singolo di NOVE, lo pseudonimo dietro cui si cela Marco Manini, musicista milanese già noto per i suoi progetti con Materazi Future Club e Les Enfants.
Il brano è parte del rilancio del suo percorso solista cinque anni dopo il suo debutto discografico con l’album “Nove canzoni che non ricordo di aver scritto” (Woodworm/Universal, 2020), ed è scritto, arrangiato, registrato, prodotto, mixato e masterizzato interamente da NOVE.Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album “L’EREMITA” e sarà disponibile dal 9 novembre su tutte le piattaforme digitali (anche il primo album era stato pubblicato il 9 novembre ma del 2020).
Ascolta Ora “Parte Di Te” Su Tutte Le Piattaforme Digitali: Https://Nove.Lnk.To/
“Questa canzone l'ho scritta di getto 5 anni fa, è un invito che faccio a me stesso di continuare ad ascoltare quelle intuizioni vitali, desideri che ogni tanto mi vengono a trovare e mi fanno sentire vivo” racconta NOVE.
“PARTE DI TE” è una rivisitazione del brano “LETTERA AD UN AMICO” uscito in versione acustica nel 2020, ma che nella sua nuova forza colpisce come un pugno nello stomaco, scava nella nostra materia alla ricerca di ciò che nascondiamo anche a noi stessi: quella parte di noi che vorrebbe soltanto lasciarsi andare, che grida per ottenere la nostra attenzione e che molto spesso scegliamo di ignorare. Il rock dolce ed emotivo del brano è un invito a cercarla negli spazi vuoti, tra gli impegni, i viaggi, tra i sogni che abbiamo lasciato nel cassetto.
“L'EREMITA è una raccolta di canzoni scritte negli ultimi 5 anni - racconta NOVE - È un album di nove brani con identità diverse, sono pianeti distanti ma parte della stessa galassia. Nove è l'Eremita nei Tarocchi, il vecchio saggio che si isola dal mondo con il bastone, e la lanterna per andare a scavare in profondità, nel passato. La sua è una ricerca consapevole, non si improvvisano certe avventure. Nove Novembre è anche il giorno in cui feci il mio primo concerto, nel 2018, con la volontà di esplodere certe canzoni che avevo in testa da tempo.”
Cover album “L’EREMITA”
BIO
NOVE è il progetto solista di Marco Manini, componente dei Materazi Future Club e dei Les Enfants, attivo su Milano anche come organizzatore di concerti e DJ.
Con questo progetto l’artista sperimenta uno stile di scrittura crudo, personale, diretto, con un'attitudine punk piena di rabbia, speranza e follia.
Manini ha all’attivo 5 album e 4 EP come musicista, cantante, autore, compositore, fonico. Lavora come musicista da oltre 15 anni in Italia, tra bar, club e festival, oltre che coi suoi progetti anche come turnista batterista per altre band. Conta circa 900 concerti all’attivo, ha partecipato a X Factor 10 con i Les Enfants superando le selezioni e uscendo alla seconda puntata.