Morto a 76 anni l’attore Remo Girone, il ‘Tano Cariddi’ de La Piovra

 


ROMA – È morto improvvisamente nella sua casa di Monaco Remo Girone, attore di cinema, teatro e televisione, noto soprattutto per l’interpretazione di Tano Cariddi nella fiction La Piovra. Aveva 76 anni.

Girone era nato ad Asmara, in Eritrea, nel 1948. Dopo una lunga carriera teatrale e vari ruoli sul grande schermo, raggiunse la popolarità con la terza stagione della serie cult, diventando uno dei volti più iconici della televisione italiana degli anni Ottanta e Novanta.

Nel corso della carriera ha lavorato con registi di rilievo come Ettore Scola e Peter Greenaway, distinguendosi anche in produzioni internazionali. Nel 2019 ha interpretato Enzo Ferrari in Le Mans ‘66 – La grande sfida e, più di recente, ha preso parte a The Equalizer 3 – Senza tregua.

L’attore viveva a Monaco con la moglie, l’attrice Vittoria Zinny.

Fonte Agenzia DIRE - www.dire.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top