LUCI AL NEON, "EVOLUTION" il 1° EP del trio indie pop tutto al femminile

 


Un viaggio tra sogni, crescita e consapevolezza

Dopo tre singoli che hanno definito il loro stile e la loro identità sonora, le LUCI AL NEON tornano con “Evolution”, il primo EP della band tutta al femminile composta da Kris (voce e autrice)Alena (basso) e Francesca (batteria). Il progetto, vincitore del Bando SIAE “Per Chi Crea 2024 – Nuove Opere”, è prodotto da Leo Pari e Simone Guzzino, e pubblicato dalla Stemma Music, con distribuzione Artist First.

Registrato tra gli storici studi di Leo Pari e quelli della Stemma a Roma, l’EP è stato mixato e masterizzato da Jesse Germanò presso il Jedi Sound Studios, sempre nella Capitale. “Evolution” rappresenta un racconto di crescita, autenticità e ricerca personale, dove sonorità pop ed elettroniche si fondono con una forte attitudine live-oriented, capace di restituire l’energia e la coesione della band anche fuori dal palco.

Quattro dei brani dell’EP – Lacrime viola, Smartbox, Bassa marea e Lampo di follia (Meno Male) – sono stati scritti a quattro mani da Leo PariCristina Milanese (Kris)Simone Guzzino e Flavio Strabbioli, mentre Parkour porta la firma di Leo Pari e Luca Serpenti. Le edizioni musicali sono di Edizioni CurciSony Music PublishingSugarmusicStemma Music e NeverEnding Mina.

Il primo singolo estratto, “Lampo di follia (Meno Male)”, è un brano travolgente e dinamico che descrive il bisogno di lasciarsi andare, di trovare la leggerezza nelle connessioni autentiche e di riscoprire sé stessi attraverso l’imperfezione.

Come racconta Kris: «È quella scintilla che ti fa uscire dagli schemi, che ti salva dai pensieri troppo seri. A volte serve solo un lampo di follia per ricordarti che stai vivendo davvero… e meno male.»

L’uscita sarà accompagnata da una serie di Showcase Live nei principali club italiani a partire da novembre 2025.


Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

 

Chi sono le LUCI AL NEON

Un trio tutto al femminile che fonde sonorità indie pop e atmosfere synthwave in un progetto musicale autentico e contemporaneo. Il gruppo nasce dalla visione artistica di Kris (Cristina Milanese), a cui si affiancano Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria). La produzione è curata da Leo Pari e Simone Guzzino, anche coautori insieme a Kris di tutti i brani. 
La band si distingue per un sound raffinato ma accessibile, con testi capaci di toccare corde profonde e melodie che restano impresse. Tra i singoli già pubblicati figurano anche “Kawasaki”, “al Palalottomatica”, “Nella Playlist dei tuoi pensieri” (in duetto con Jessica Morlacchi).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top