Ore piccole è il nuovo singolo di Loomy, disponibile da venerdì 31 ottobre per Triggger/ADA Music Italy.
Un brano che segna un passo avanti nel percorso dell’artista, capace di fondere introspezione e leggerezza in una riflessione sul confine tra ambizione e quiete, e sul trovare un equilibrio tra la voglia di correre e la necessità di fermarsi.
Tra immagini quotidiane e il suono di una chitarra intima, Loomy costruisce un racconto autentico, dove passione, euforia e vulnerabilità si incontrano e si mescolano con naturalezza. Ogni parola sembra nascere da un pensiero reale, da un momento vissuto, fino a trasformarsi in un flusso diretto e senza filtri che culmina in un ritornello intenso e liberatorio, cantato come confessione al cielo.
“Ore piccole” è una canzone che parla di sogni e pause, di chi corre per non perdersi ma scopre che a volte è proprio fermandosi che ci si ritrova davvero.
CREDITI
Autore: Lorenzo Lumia
Produzione: Federico Friso (freeso) e Matteo Fioriti
Compositori: Federico Friso, Lorenzo Lumia, Matteo Fioriti
Cover: Loomy
Nel 2014 muove i primi passi sui palchi dei live e nei contest di freestyle, facendosi notare fino a raggiungere le sue prime esperienze televisive, che ne ampliano l’orizzonte e la visibilità. Nel 2019, con il brano “Senza filtro”, Loomy raggiunge il pubblico globale: la canzone diventa virale su TikTok, dove viene utilizzata in oltre 720 mila video nei due anni successivi, collezionando milioni di visualizzazioni e like sulla piattaforma.
Negli anni seguenti Loomy si dedica a brani più personali e sperimentali, percorrendo una ricerca autentica che si intreccia con il lavoro di autore, che lo porta a collaborare anche con Ermal Meta nel brano Il Campione. Nel 2025 firma con Triggger e inaugura un nuovo capitolo del suo viaggio artistico: più introspettivo, più intimo, sempre fedele a se stesso.


