![]() |
CreditSophieJones |
È uscito venerdì 10 ottobre, AFTER THE SUN GOES DOWN (Right Hand Music Group/RCA Records/Sony Music), il nuovo album della superstar mondiale KHALID. Un nuovo audace capitolo nella carriera dell’artista multiplatino, che esplora temi quali l'amore, la scoperta di sé e un rinnovato senso di libertà.
“Questo capitolo riguarda il riprendere il controllo della mia vita, vivere secondo la mia verità ed essere in grado di esprimermi liberamente. - afferma Khalid - Sono entusiasta che i miei fan possano vivere questa nuova era insieme a me, non solo dal punto di vista musicale, ma anche personale”.
AFTER THE SUN GOES DOWN - Tracklist
01. medicine
02. in plain sight
03. nah
04. impulsive
05. out of body
06. please don’t call (333)
07. tank top
08. wherever you’re gone
09. dumbstruck
10. rendezvous
11. true
12. instant
13. momentary lovers
14. yes no maybe
15. angel boy
16. hurt people
17. …nobody (make me feel) con oskar medi k
KHALID
La superstar mondiale Khalid ha al suo attivo diverse certificazioni platino ed è stato nominato dal TIME come una delle persone più influenti del 2019. Khalid ha avuto da subito un successo mondiale, fin dalla pubblicazione dal suo primo singolo, “Location” (Certificato diamante dalla RIAA), che lo ha portato a firmare un importante contratto discografico con la Right Hand Music Group/RCA Records, seguito dalla pubblicazione del suo album di debutto, American Teen, certificato 4 volte platino. Il suo secondo album, Free Spirit, pubblicato nel 2019 e acclamato dalla critica, è stato dichiarato “Critic's Pick” dal New York Times e definito ‘superbo’ dall'Associated Press. L'album, certificato doppio platino, ha debuttato al primo posto della Billboard Top 200 e contiene il singolo “Talk”, nominato ai GRAMMY e arrivato al #1 in diverse classifiche. Khalid, definito da Rolling Stone un “prodigio del pop”, ha totalizzato oltre 35 miliardi di stream in tutto il mondo su tutte le piattaforme, ha ricevuto sette nomination ai GRAMMY e ha vinto numerosi premi, tra cui sei Billboard Music Awards, quattro American Music Awards, due iHeartRadio Music Awards e un MTV Video Music Award. È stato premiato come Champion Award alla 71ª edizione dei BMI Pop Awards. Ha collaborato con alcune delle più grandi star della musica, tra cui Normani in “Love Lies”, Halsey e Benny Blanco in “Eastside”, oltre ad Alicia Keys, Billie Eilish, Ed Sheeran e molti altri.
Nel 2020 è stato l'artista più giovane ad aver superato i 15 miliardi di stream solo su Spotify ed è stato nominato Pop Songwriter of the Year dalla BMI. Alla fine del 2021, ha pubblicato l’album Scenic Drive, che lui stesso descrive come “opera complementare” al suo EP del 2018 Sun City. Nel 2022 Khalid e Marshmello hanno collaborato per il loro brano estivo “Numb”, la seconda collaborazione tra i due artisti dopo il grande successo “SILENCE” del 2017, certificate sei volte platino. Nel 2023, Khalid ha preso parte alla colonna sonora ufficiale del film Barbie di Greta Gerwig e ha accompagnato Ed Sheeran in alcune città del Nord America nel suo “+ – = ÷ x Tour”. Il suo terzo album del 2024 “Sincere”, ha mostrato l'evoluzione di Khalid sia come artista che come persona esplorando i sentimenti, fin troppo comuni, legati al crescere e al diventare adulti.
Website | Facebook | Twitter | Instagram