“Ed ecco la libertà” è il nuovo singolo di Biagio Andrea

Dal 3 ottobre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Ed ecco la libertà”, il nuovo singolo di Biagio Andrea per Up Music.

“Ed ecco la libertà” è un brano che esplora il tema della fine di una relazione e dell'assenza che ne consegue, caratterizzata da domande, vuoti e freddo emotivo. La libertà che deriva da questa fine può essere difficile da gestire, e il brano parla di come affrontare questa libertà non voluta con l'obiettivo di raggiungere la serenità e non perderla.

Spiega l'artista a proposito del brano: “Questo brano è stato utile per me a ricominciare, ho cercato di essere autentico, di non nascondermi in luoghi comuni perché voglio che l’ascoltatore si identifichi nelle mie parole e che queste siano in grado di salvarlo da se stesso. Sono infermiere e amo la psicologia. Ho scelto di fare la prima rispetto alla seconda professione perché questo si muove verso la persona e non attende una richiesta d’aiuto. Allo stesso modo vorrei che la mia canzone arrivasse e come una carezza all’anima arrivi all’ascoltatore e gli dia comprensione e forza.”

Biografia

Biagio Andrea scrive testi fin da quando aveva 18 anni. Per lui, la musica è stata un catalizzatore di pensieri e una valvola di sfogo. Crede fermamente nel valore psicologico della musica, ovvero la capacità di mostrare la parte più autentica di se stessi. La sua passione per la musica l'ha portato a studiare canto, chitarra e pianoforte. Ha partecipato a diversi concorsi per autori, ricevendo alcuni premi. Ha anche avuto l'opportunità di far parte di una band che l'ha supportato in un progetto acustico a Roma. Oggi, partecipa a eventi letterari come moderatore e musicista.

Instagram

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top