Venerdì 24 ottobre, ore 21.00
È un esperto di illusionismo, mental coaching e comunicazione Walter Rolfo, che venerdì 24 ottobre alle 21.00 propone al Teatro Celebrazioni di Bologna l’innovativo one man show L’arte di realizzare l’impossibile. La felicità è una scelta. Unico nel suo genere, lo spettacolo unisce magia, crescita personale e tecniche di pensiero laterale illusionistico per esplorare i limiti della mente e scoprire come superarli.
Si tratta del primo coaching show in Italia che trasforma il palcoscenico in un’autentica palestra di crescita. Qui, magia e filosofia si fondono per stimolare gli spettatori a cercare di mutare il proprio approccio mentale e il proprio modo di agire, affinché nessuno rinunci a sogni, progetti o relazioni perché li ritiene irraggiungibili.
Attraverso una combinazione di enigmi, storie sorprendenti e prestigi, Rolfo rivela i segreti per concretizzare l’impossibile nella vita di tutti i giorni. Fulcro dello spettacolo è il linguaggio della magia, che funge da mezzo per comunicare meraviglia e incoraggiare la scelta quotidiana della felicità.
Nello show, esperimenti dal vivo e tecniche di pensiero laterale illusionistico conducono il pubblico in un percorso che smaschera gli inganni autolimitanti della mente e offre strumenti pratici per annientarli.
In questo suggestivo viaggio, scandito da misteri, illusioni e profonde scoperte interiori, e caratterizzato da un costante dialogo con lo spettatore, Rolfo dimostrerà dunque come i limiti siano unicamente frutto della mente e come la vera magia risiede nella capacità di cambiare prospettiva.
Scritto da Walter Rolfo e da Alessandro Marrazzo, che ne ha curato anche la regia, L’arte di realizzare l’impossibile. La felicità è una scelta è una produzione Masters of Magic.
I biglietti per lo spettacolo – al prezzo unico di 23 euro – sono acquistabili online e nei punti vendita autorizzati sui circuiti Vivaticket e TicketOne, e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (https://teatrocelebrazioni.
La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@
Il pubblico potrà prenotare per una cena o un aperitivo al Celebrazioni Bistrot, nel foyer del Teatro, a cura del Ristorante Biagi e del cocktail bar 10 Codivilla, aperto da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Info e prenotazioni: +39 329 8120861.
La Stagione 2025/2026 del Teatro Celebrazioni è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, con il sostegno del Comune di Bologna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.