Per esigenze televisive, l’accesso all’interno dell’Arena di Verona per le serate del 12 e 13 settembre sarà consentito entro le ore 20:00. |
TIM Music Awards è prodotto da FriendsTv per Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time.
Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dei TIM Music Awards.
In continuità con gli eventi musicali del 2025, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM - title sponsor - e a Citroën e Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi - tv, radio, digital, social e territorio.
Per il quarto anno consecutivo TIM è title sponsor dei TIM Music Awards, lo show che accende l’Arena di Verona con musica, spettacolo e innovazione. Protagonista di questa edizione la TIM AI Data Lab, uno spazio che unisce analisi e creatività. Il laboratorio digitale di TIM, attraverso tool all'avanguardia, analizzerà i trend e le curiosità sui protagonisti dell’evento. Inoltre, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, si creeranno momenti di intrattenimento inediti e sorprendenti dietro le quinte, un’officina creativa che amplifica le emozioni della musica. Sul palco dell’Arena verrà consegnato un premio speciale all’artista che con la propria musica, meglio interpreta i valori de “La Forza delle Connessioni” di TIM. L’evento vedrà inoltre la partecipazione dei vincitori del concorso, lanciato durante i TIM Summer Hits, che vivranno un’esperienza esclusiva con accesso al backstage e alla prestigiosa platea dell’Arena. Le emozioni dei TIM Music Awards saranno raccontate in diretta anche sui canali social TIM Official. I TIM Music Awards, così come i recenti TIM Summer Hits, si inseriscono nell'ambito della campagna di comunicazione del Gruppo 'La Forza delle Connessioni' che aiutano ad avvicinarsi, diventano relazioni umane e trasformano la musica e i grandi eventi dal vivo in esperienze indimenticabili.
Per il terzo anno consecutivo, Citroën sarà sponsor dei premi dedicati alla musica italiana con l’iniziativa di brand activism “Generation AMI – a scuola di anti bullismo”. Da sempre vicino alle persone e ai loro valori, il brand porta avanti da quattro anni questo progetto con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e promuovere una cultura di rispetto contro il bullismo e il cyberbullismo. Protagonista dell’iniziativa sarà la AMI 100% elettrica, la più giovane della famiglia Citroën, che si può guidare già dai 14 anni. Il marchio sarà presente all’interno dell’Arena, con spazi dedicati in prima serata su Rai 1, e un portavoce di Citroën racconterà il progetto ai microfoni di Radio Italia Solomusicaitaliana.
Cantine Maschio, di nuovo ai Tim Music Awards, sarà sponsor dei premi per la musica italiana, tornando protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di Rai Radio 2. |