Freakybea, “Settembre (re-version)” è il nuovo singolo della cantautrice toscana

 


«“Settembre” racconta il ritorno alle proprie emozioni e la presa di coscienza che il timore di non saper più amare è solo una delle tante ombre che le donne vittime di violenza portano dentro. Il naturale corso della vita tornerà a scorrere nel verso giusto, quello del cuore, ed incredibilmente innamorarsi sarà normale e bellissimo, proprio come lo ricordavi.» Freakybea

“Settembre (re-version)” è il nuovo singolo di Freakybea, una ballata pop-rock intensa e liberatoria che segna un’evoluzione artistica e personale. Il brano nasce come re-interpretazione dell’originale del 2022, trasformando l’atmosfera cantautorale anni ’80 in una veste più moderna e radiofonica. Il messaggio resta potente: dopo la denuncia e il dolore, arriva il momento della rinascita, della fiducia, della possibilità di amare di nuovo.

La nuova versione del brano non è solo un aggiornamento sonoro, ma una vera e propria dichiarazione di intenti. Freakybea sceglie di raccontare il cambiamento attraverso una produzione più ricca e dinamica, dove ogni elemento musicale è pensato per amplificare il percorso emotivo della protagonista. Il pianoforte, le chitarre elettriche e il drumming incisivo costruiscono un crescendo che accompagna l’ascoltatore verso una liberazione interiore, mentre la voce, calda e presente, guida con delicatezza e forza.

La produzione, curata da Studio Medasound, arricchisce il brano con un sound tridimensionale, dove pianoforte, chitarre elettriche e drumming incisivo si fondono in un crescendo emotivo. La voce di Freakybea è calda, presente, sorretta da cori e armonizzazioni che ne esaltano la fragilità e la forza.

Il brano è scritto da Beatrice Mazzanti, Emmanuele Modestino e Giacomo Dell’Immagine, ed è pubblicato con l’etichetta Orangle Records.

Etichetta: Orangle Records
Radio date: 12 settembre 2025

BIO

Freakybea è una cantautrice, performer, vocal coach e produttrice con una carriera poliedrica e una voce autentica. Dopo gli esordi a Sanremo Giovani e un’intensa attività live, diventa impersonator ufficiale di Madonna, calcando palchi internazionali. Collabora con artisti come Africa Unite, Giuliano Palma, Bandabardò e Capleton, e partecipa a programmi TV come ItaliaSì, Linea Verde e I Raccomandati.

Nel 2022 debutta a livello discorgrafico con “Sono Tornata”, brano selezionato da Amnesty International per il concorso Voci per la Libertà. Da lì, una serie di riconoscimenti: Premio Orgoglio Italiano, finali di Sanremo Rock, Cantagiro (Premio della Critica), MSC Factor America e Fantastico Festival.

Attualmente collabora con Studio Medasound e Fausto Marrucci per produzione, mixing e mastering. Il suo nuovo singolo è “Settembre (re-version)”, in radio dal 12 settembre.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top