“CUCINA AL MERCATO CON RUBEN” con RUBEN BONDÌ
NUOVI EPISODI, dal 7 settembre alle 15.00
Ruben Bondì, amatissimo chef romano e star del web diventato celebre per le sue ricette cucinate dal balcone di casa, torna tra i banchi del vivace mercato della Montagnola, nel cuore di Roma. In ogni episodio, propone due ricette originali e gustose ispirate ai prodotti freschi del mercato, spaziando con creatività dai grandi classici come gli gnocchi a piatti etnici come i tacos di pollo, passando per rosette farcite, carciofi in mille varianti, frutta reinterpretata, fiori di zucca ripieni e piatti speziati dal sapore mediterraneo con protagonisti pomodori, hummus e tzatziki. Un viaggio culinario tra sapori autentici e l’atmosfera verace della Capitale.
“Cucina al mercato con Ruben” è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery.
NUOVI EPISODI, dal 7 settembre alle 17.45
Insieme a don Salvatore, don Anselmo e all’ugola d’oro don Riccardo, i nostri amati monaci benedettini, entriamo nelle cucine dei conventi per scoprire ricette antiche, gelosamente custodite nel tempo. Dal giardino arrivano ortiche e asparagi per piatti sorprendenti, mentre la tradizione monastica prende forma in primi rustici, dolci tramandati, sapori robusti e profumi d’arancia e di mare. Non mancano i contrasti delle ricette di magro, la convivialità di una mensa fraterna con gnocchi e carne, e i gesti lenti di un pranzo di festa tra preghiera e dolcezza.
“Le ricette del convento” è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros. Discovery.
“CASA MASTROTA” con GIORGIO MASTROTA
NUOVI EPISODI, dall’8 settembre alle 22.00
Il re delle televendite Giorgio Mastrota torna a Civita, il suggestivo borgo arbëreshë noto per le Case Kodra, per una nuova stagione all’insegna della cucina di casa, della convivialità e delle sue radici calabresi. In compagnia di famiglia, vicini e amici, prepara piatti della tradizione organizzati per fasce di prezzo, con tante idee gustose per mangiare bene senza spendere troppo. Dal dromsat alle melanzane fritte, dagli gnocchi fatti in casa ai bocconotti, passando per tagliatelle col baccalà, involtini di peperoni e perfino una torta al peperoncino, ogni puntata è un’occasione per condividere sapori autentici e momenti di allegria. Perché, come dice sempre Giorgio, “A casa Mastrota si mangia bene e si spende poco!”
“Casa mastrota” è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros. Discovery.
FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Tutte le puntate saranno disponibili su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.