Si è conclusa martedì, con il concerto sold out di Manu Chao, la quarta edizione del LAKE SOUND PARK, il festival targato MyNina, supportato da Villa Erba e dal Comune di Cernobbio con la collaborazione di Shining Production, che ha animato l’estate di Cernobbio portando a Villa Erba (Ex-Galoppatoio) un’offerta sempre più ampia e varia, tra concerti, spettacoli comici e teatro di parola.
Il festival è stato rivolto a target differenti di pubblico, sia per interessi e gusti, che per età, potendo scegliere tra spettacoli più formali con sedute e show più energici a cui partecipare in piedi.
“Siamo assolutamente entusiasti del risultato del Lake Sound Park di quest'anno. Nella meravigliosa location dell'ex galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio abbiamo portato una programmazione musicale di altissimo livello, con artisti nazionali e internazionali, comici e divulgatori di grande talento. Il pubblico ha risposto con entusiasmo e passione, con 30.000 presenze in 12 serate che hanno dimostrato la grande curiosità e l'interesse sempre maggiore per il nostro festival” spiega Gianpiero Canino, CEO di MyNina che aggiunge: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo successo: Villa Erba, il Comune di Cernobbio, Shining Production, la polizia locale e tutte le forze dell’ordine e un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto.
Il Lake Sound Park è ormai entrato nel cuore di tutti i comaschi e non, e siamo già al lavoro per rendere la prossima edizione ancora più emozionante.
Grazie a tutto lo staff che ha lavorato con dedizione e professionalità per realizzare questo evento.
E soprattutto grazie al nostro pubblico che ha reso possibile tutto questo con la sua presenza e il suo entusiasmo”.
Anche l’amministrazione del Comune di Cernobbio, tramite le parole del Sindaco Matteo Monti esprime grande apprezzamento per questa edizione del LAKE SOUND PARK: “Come amministrazione siamo veramente soddisfatti di questo progetto che ha iniziato qualche anno fa in collaborazione con MyNina che ringraziamo e Villa Erba per aver creduto assieme in questa grande progettualità.
L'area dell'Ex-Galoppatoio è perfetta per collocare questi grandi eventi di richiamo dell'intero territorio nazionale. Ci crediamo e ci saremo sempre”.
“Anche quest’anno il Lake Sound Park si conferma un grande successo. Il bilancio finale della manifestazione ospitata nell’ex galoppatoio di Villa Erba è estremamente positivo, non solo per l’ottima partecipazione di pubblico, ma anche per la qualità e la varietà dell’offerta proposta. Sicuramente, il punto di forza della rassegna è stato il mix di intrattenimento, che ha saputo alternare serate musicali dance e pop a momenti di comicità e a incontri di spessore culturale, sociologico e scientifico, grazie alla consueta presenza di artisti di rilievo. Il successo del Lake Sound Park testimonia ancora una volta la grande voglia di partecipazione e di intrattenimento di qualità da parte del nostro territorio, tanto più quando eventi di questo livello si svolgono in un contesto unico e suggestivo come quello dell’ex galoppatoio.” - dichiara Claudio Taiana, presidente Villa Erba S.p.A.
Si consolida così la mission vincente di MyNina, che ingloba l’esperienza maturata negli anni scorsi dai festival “La villa” e “Le Serre”, dando vita ogni anno ad eventi che portino la cultura in senso ampio in uno spazio culturale fruibile da un pubblico variegato e trasversale.
Questi gli artisti che hanno animato l’edizione 2025 di LAKE SOUND PARK:
Venerdì 11 luglio – ENRICO BRIGNANO “Bello di mamma”
Sabato 12 luglio – BARBASCURA X “Sono qui per caos”
Domenica 13 luglio – ROBERTO VECCHIONI “Tra il silenzio e il tuono tour”
Giovedì 17 luglio – PAOLO CREPET “Il reato di pensare”
Venerdì 18 luglio – ANDREA PUCCI “Amo l’estate”
Sabato 19 luglio – VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90®
Domenica 20 luglio – ALESSANDRA AMOROSO “Fino a qui Summer tour 2025”
Martedì 22 luglio – STEFANO NAZZI “Indagini Live”
Mercoledì 23 luglio – MAX ANGIONI “Anche Meno”
Venerdì 25 luglio – TEENAGE DREAM – Guest Star Laura Esquivel
Sabato 26 luglio – DAVIDE VAN DE SFROOS “Live 2025”
Martedì 29 luglio – MANU CHAO “ULTRA ACOUSTIC”