Retequattro, stasera “Babylon" il sogno e l’eccesso della Hollywood anni ’20



Martedì 26 agosto, in prima serata e in prima visione TV su Retequattro, arriva Babylon, il film del 2022 sceneggiato e diretto da Damien Chazelle.

Ambientato nella Hollywood degli anni ’20, nel passaggio epocale dal cinema muto a quello sonoro, il film intreccia le vite di attori, registi e aspiranti star, travolti da sogni di gloria, eccessi e scandali. Tra feste sfrenate e momenti drammatici, Babylon racconta la vertigine del successo e il prezzo della fama, in un’epoca di trasformazioni radicali per l’industria cinematografica.

LO SAPEVATE CHE...

Il film ha vinto il Premio Oscar 2023 per i Migliori costumi, grazie al lavoro di Mary Zophres.

La produzione ha ricreato interi set e quartieri degli anni ’20, con centinaia di comparse in scena per le spettacolari sequenze di massa.

CAST Brad Pitt (Jack Conrad), Margot Robbie (Nellie LaRoy), Diego Calva (Manny Torres), Jean Smart (Elinor St. John), Jovan Adepo (Sidney Palmer), Li Jun Li (Lady Fay Zhu).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top