Rai 1, stasera "Le mie ragazze di carta" un racconto di adolescenza e scoperta

 


Treviso, fine anni Settanta: dalla campagna arriva Tiberio, con la sua famiglia. Tra le novità della vita cittadina il ragazzino si imbatte in un mondo femminile potente e seduttivo. Una storia al centro del film di Luca Lucini “Le mie ragazze di carta", in onda venerdì 29 agosto, alle 21.30, in prima visione su Rai 1.

Tra gli interpreti, Maya Sansa, Andrea Pennacchi, Alvise Marescalchi, Neri Marcoré. Il ragazzino si prende una cotta per una star del cinema a luci rosse e comincia a collezionare segretamente ritagli di riviste per adulti. Una coetanea, la passione per il rugby e un sacerdote comprensivo lo aiuteranno a passare dall'adolescenza alla pubertà. Film poetico e ben realizzato: Lucini conferma il suo talento nel difficile compito di dirigere i piccoli, aiutato dalla bravura del giovane Marescalchi e da un cast di prim'ordine, con Marcoré inedito nei panni del prete capellone.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top