Rai Sardegna ha reso nota la composizione della giuria e la nomina del presidente per l’edizione 2025 del concorso ‘Parla Corto!’, il progetto audiovisivo che promuove la produzione di cortometraggi e lungometraggi in lingua minoritaria, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio linguistico e culturale italiano attraverso il cinema.
La giuria del Festival, presieduta da Nicola Claudio, Presidente di Rai Cinema, Direttore Governance Rai e Direttore Staff Presidente Rai sarà composta da Carlo Gentile, giornalista e critico cinematografico Rai/SNCCI e direttore di numerosi Festival ed iniziative cinematografiche, da Nicole Bianchi, giornalista e autrice televisiva, da Jacopo Chessa, direttore di Veneto Film Commission e Presidente di Italian Film Commission, da Elena Postelnicu, giornalista e Presidente dell'Associazione Stampa Estera in Italia, corrispondente di Radio Romania, e da Sara Ciocca, attrice e doppiatrice.
"Siamo onorati di avere una giuria di così alto profilo per questa edizione del Festival Parla Corto", ha sottolineato Carmen Botti, Responsabile di Rai Sardegna. "La loro esperienza combinata copre ogni aspetto della produzione cinematografica e televisiva, garantendo una valutazione equa e approfondita delle opere in gara. Siamo certi che la loro presenza eleverà ulteriormente il prestigio del nostro Festival e offrirà un'opportunità unica per i registi emergenti".