Benvenuti con la testa tra le nuvole. E di nuvole, in questi giorni, non ne sono mancate: il meteo instabile ha portato con sé la necessità di riorganizzare alcuni appuntamenti del Nuvole Festival.
“Le piogge – spiega l’archietto Sandro Polci, curatore del Festival - ci hanno ricordato quanto sia importante offrire a chi partecipa al festival un'esperienza sicura e ben strutturata. Per questo, alcuni eventi sono stati posticipati, pur mantenendo intatto tutto il loro fascino:”
Cantanuvole con Mafalda Minnozzi – nuova data 7 agosto
Sarà il cielo di Camporotondo di Fiastrone, nel suggestivo "Giardino dei Giusti", ad accogliere Mafalda Minnozzi il 7 agosto. La sua voce, capace di farsi strumento, racconterà le nuvole in tutte le loro metamorfosi, in un concerto dove l’improvvisazione diventa libertà.
Le Nuvole di San Lorenzo – nuova data 13 agosto
L’appuntamento astronomico di Serrapetrona, originariamente previsto per il 27 luglio, è stato spostato al 13 agosto. A Villa d’Aria, alle ore 21:00, si terrà “Le Nuvole di San Lorenzo e lo stupore dell’infinitamente grande”, in collaborazione con l’Osservatorio astronomico Crab Nebula. Un’esperienza immersiva sotto le stelle, alla scoperta del cielo d’agosto.L’evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione su www.crabnebula.it, via mail a info@crabnebula.it, o al numero 338 8805855. Un consiglio: copritevi bene e scaricate le app gratuite SkyView o Star Walk per lasciarvi guidare nel viaggio tra le costellazioni.
Il cielo cambia, ma le emozioni restano. Il Nuvole Festival vi aspetta.
INFORMAZIONI