Musica, poesia e improvvisazione: al Festival NotoMusica lunedì 11 agosto Danilo Rea e Luciano Biondini con “Cosa sono le nuvole”

 

©luiginifosì

Il pianista Danilo Rea e il fisarmonicista Luciani Biondini con il concerto “Cosa sono le nuvole” sono i grandi protagonisti del penultimo appuntamento della 50esima edizione del Festival Internazionale NotoMusica.

L’evento, in programma lunedì 11 agosto alle 21.15 al Collegio dei Gesuiti, ha un titolo evocativo e rappresenta un affascinante viaggio nel quale i poeti della canzone italiana, da Paolo Conte a Gino Paoli e molti altri, vengono reinterpretati in un connubio perfetto tra poesia ed emozione.

 

I due straordinari musicisti Rea e Biondini, con il pianoforte e la fisarmonica, creeranno un’alchimia tra due stili improvvisativi che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Esuberanze creative si fondono con intime melodie che rievocano la grande storia della musica italiana. 

 

Il Festival Internazionale NotoMusica è organizzato dall’Associazione Concerti Città di Noto, presieduta da Rina Rossitto e con la direzione artistica di Ugo Gennarini. La rassegna è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport, Spettacolo del Comune di Noto e della Fondazione Federico II di Palermo.

 

Biglietti disponibili:

 

Prevendita presso il botteghino del Teatro Tina Di Lorenzo di Noto (0931 835073) e presso l'Associazione Concerti Città di Noto in Via Cavour, n.53 - Palazzo Nicolaci (0931 966466)

On line su vivaticket.com e su  https://notomusicafestival.com/biglietteria/ 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top