Prosegue il conto alla rovescia per Il Festival dello Spettacolo, il primo grande evento in Italia ed Europa interamente dedicato alle molteplici anime dell’intrattenimento, in programma il 24, 25 e 26 ottobre 2025 presso Superstudio Più, in via Tortona a Milano.
Nato da un’idea di TV Sorrisi e Canzoni, il Festival offrirà tre giornate di esperienze immersive, con anteprime cinematografiche e televisive, concerti, talk, masterclass, showcase, workshop, meet&greet e momenti esclusivi a contatto con i protagonisti dello spettacolo. Un’iniziativa senza precedenti, con un palinsesto continuativo dalle 10 del mattino a tarda sera (tutti gli aggiornamenti su www.ilfestivaldellospettacolo.
Dopo l’annuncio delle prime grandi presenze – tra cui Carlo Conti, Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Antonella Clerici, Orietta Berti, Aldo Giovanni e Giacomo, Stefano Accorsi, Roberto Bolle, Benedetta Rossi, Salvatore Esposito, Simona Ventura, Francesca Chillemi, solo per citarne alcuni – il Festival si arricchisce oggi di nuovi nomi che andranno ad ampliare ulteriormente il già ricchissimo cartellone.
Tra i nuovi ospiti che confermano la loro partecipazione al Festival, spiccano volti amati della tv come Giorgio Panariello, Nunzia De Girolamo, Barbara Foria e Roberto Giacobbo, e della produzione cinematografica come Carlo Degli Esposti. Al Festival dello Spettacolo arrivano anche altri volti Food Network come Renato Ardovino, Damiano Carrara, Tommaso Foglia, Davide Nanni, Luca Pappagallo e Luca Terni. Per lo sport, Alessandro Mamoli, Davide Pessina e Matteo Soragna, Eleonora Cottarelli e Giorgia Rossi. Per gli appassionati di lettura, non mancheranno gli incontri con autori come Gianumberto Accinelli, Sandrone Dazieri, Maurizio De Giovanni, Lorenzo Luporini e Hazel Riley, una delle più giovani e apprezzate autrici del genere romance. Grande attesa anche per alcune presenze molto seguite dal pubblico social e lifestyle, come Paolo Camilli e Simon & The Stars, amatissimo per i suoi oroscopi e racconti astrologici. Per i più piccoli, poi, arriva il colorato universo de Il mondo di Marmò, il nuovo format targato Warner Music Italy, pensato per educare e intrattenere i bambini attraverso la musica, con un messaggio positivo sull’amicizia e sull’importanza di inseguire i propri sogni. Al Festival, Marmò e Giulia porteranno sul palco storie e canzoni tutte da vivere insieme al pubblico più giovane.
Il Festival dello Spettacolo è pensato per interessare e coinvolgere tutti: famiglie, bambini, Gen Z, appassionati di musica, tv, cinema, sport e professionisti del settore. Artisti, attori, creator, chef, sportivi e personaggi amati dal pubblico, si uniranno per contribuire a rendere ancora più speciale un evento che si preannuncia tra i più attesi dell’autunno. Settimana dopo settimana saranno annunciati nuovi artisti e ospiti che interverranno al Festival.
BIGLIETTI
Sarà possibile accedere al Festival dello Spettacolo, acquistando i biglietti sul sito di Ticketmaster, leader mondiale nella vendita di biglietti per eventi live e partner unico di ticketing ufficiale dell’evento.
L’ingresso sarà a pagamento, con entrata libera per i bambini fino a 3 anni, e con biglietto ridotto fino a 8 anni. Sono già disponibili i biglietti Daily per l’ingresso giornaliero, mentre i ticket Night per i concerti serali saranno acquistabili prossimamente. Inoltre, in occasione del lancio del Festival, è già possibile acquistare i biglietti con un’offerta Early Bird: un abbonamento “3 giorni” a un prezzo scontato per non perdere alcun appuntamento in programma durante i tre giorni di Festival, dalle 10 alle 19 - concerti serali saranno acquistabili separatamente (offerta valida fino al 31 agosto 2025).
-
Piemme, concessionaria esclusiva di TV Sorrisi e Canzoni, è anche concessionaria unica del Festival dello Spettacolo, con un ruolo strategico nello sviluppo e nella valorizzazione dei progetti di comunicazione connessi all’evento.
SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e Ticketmaster - che sarà la piattaforma ticketing ufficiale del Festival -, saranno partner di questo grande progetto che coinvolgerà tutti i principali broadcaster del mondo della TV, del cinema, delle piattaforme streaming e della musica.
Non mancherà la partecipazione di Radio 105, radio ufficiale del Festival.