Fabri Fibra torna dal vivo con le prossime due date live: 20 agosto @Agrigento e 21 agosto @Catania

 


Continua l’estate del grande ritorno sul palco di FABRI FIBRA tra il successo delle prime date del tour, gli ottimi risultati del singolo “CHE GUSTO C’E’” (che si attesta tra i brani di maggior successo dell’estate) e quelli dell’ultimo album “MENTRE LOS ANGELES BRUCIA” (disco d’Oro e ottime recensioni).

Il tour, prodotto e organizzato da Friends and Partners, arriva adesso in Sicilia con le prossime due tappe in calendario: mercoledì 20 agosto Fabri Fibra si esibirà sul palco della Live Arena di Agrigento per la rassegna Festival Il Mito. L’evento è co organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con la Fondazione Teatro Valle dei Templi e GoMad concerti. L’indomani, giovedì 21 agosto sarà la volta di Catania, alla Villa Bellini, dove l’artista sarà ospite dell’edizione 2025 di Sotto il Vulcano Fest, la rassegna organizzata da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest.

 

Gli ultimi biglietti per le date sono ancora disponibili su Ciaotickets, www.ticketone.it e ai botteghini degli spettacoli. 

 

 

I due live sono l’occasione per riascoltare dal vivo tutti i successi di FABRI FIBRA e alcuni dei brani del nuovo album “MENTRE LOS ANGELES BRUCIA”, album certificato ORO che ha collezionato un lungo elenco di recensioni che lo inseriscono tra i migliori dischi dell’anno. L’album contiene i singoli “CHE GUSTO C’E’” con Tredici Pietro (https://youtu.be/lhnN-bi-bT4?si=Ejj7bmXvdX53GGYK), tra i brani più programmati dalle radio di questa estate,  e “STUPIDI” con Papa V e Nerissima Serpe, il cui video disponibile su https://youtu.be/upwDzyKJm94?si=SmbMfSYLWqjimpt2 è tra i più visti di YouTube.

Oltre Tredici Pietro, Papa V e Nerissima Serpe, nel disco sono presenti anche JOAN THIELE, GAIA, MASSIMO PERICOLO e NOYZ NARCOS. 

L’album si apre con un cameo importante: FRANCESCO GUCCINI, con uno dei brani più importanti della sua storia, “L’avvelenata” che Fibra utilizza per raccontare “il dramma dell’artista e la continua lotta tra l’urgenza di dire qualcosa e la paura di essere sostituiti velocemente”.

Nel disco anche la voce di un altro cantautore tra i più amati anche oltralpe, Andrea Laszlo De Simone, che Fibra ha campionato utilizzando il suo brano “VIVO” per raccontare nella traccia che prende lo stesso titolo la grande voglia di andare avanti anche in situazioni difficili”.

 

 

In più di vent’anni di carriera FABRI FIBRA ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni.

Dal primo album “Turbe Giovanili” del 2002, passando per il classico "Mr. Simpatia", nonché il rivoluzionario disco d'esordio in major “Tradimento”, fino all’ultimo lavoro “Caos” (certificato doppio platino), FABRI FIBRA ha dimostrato in oltre 20 anni di carriera e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.

Dopo il successo della prima serie Netflix “Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia”, la competizione rap che ha visto Fabri Fibra giudice insieme a Geolier e Rose Villain, FIBRA è stato nuovamente protagonista della seconda serie già disponibile nei 190 paesi in cui il servizio è disponibile.

 

INFO UTILI

20 AGOSTO – AGRIGENTO, Live Arena

 

ORARI

Apertura porte: ore 19.30

Apertura botteghino: ore 15.00

Inizio spettacolo: ore 21.00

 

 

21 AGOSTO – CATANIA, Villa Bellini

 

ORARI e INGRESSI
Apertura porte: ore 18.00

Apertura botteghino: ore 18.30

Inizio spettacolo: ore 21.00
Ingresso PIT e BOTTEGHINO: Via Argentina (da Via Sant’Euplio)
Ingresso TRIBUNE e POSTO UNICO: Via della Posta (da Via Sant’Euplio)

Ingresso disabili: Piazza Roma

 

CHIUSURA STRADE:
A partire dalle ore 15:00 verranno chiuse al transito le seguenti strade, che saranno inoltre interdette al parcheggio dalle ore 13:00:

  • Via S. Euplio
  • Via Litrico
  • Via Argentina
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top