Con 'Bim Bum Bam party' la tv dei ragazzi debutta a teatro

 


Partito su Antenna Nord, poi acquisito dalla Fininvest, sotto la direzione artistica di Alessandra Valeri Manera, Bim Bum Bam ha fatto la storia della tv dei ragazzi di Italia Uno e, per una breve parentesi, di Canale 5.

Oggi quel clima di festa, di pomeriggi in compagnia degli amici dei più piccoli torna in teatro e fa tappa nelle maggiori città di tutta Italia. Manuela Blanchard e Marco Bellavia vi aspettano per uno spettacolo scoppiettante. Immancabile la presenza di Uan, mascotte di Italia Uno, protagonista assoluto della trasmissione, prima con la voce di Giancarlo Muratori, poi con la voce di Pietro Ubaldi. Bim Bum Bam ha lanciato, come in passato faceva la tv dei ragazzi, personaggi che sono diventati protagonisti della tv generalista come Paolo Bonolis e Licia Colò. La direzione musicale è affidata al maestro Enzo Draghi, sì proprio lui, l'artista che, oltre ad avere scritto innumerevoli sigle di 'Bim Bum Bam' e 'Ciao Ciao', e avere scritto diverse sigle per Cristina D'Avena, ha dato la voce, nel cantato, a Mirko dei Bee Hive e ha interpretato l'iconica sigla 'Lupin, l'incorreggibile Lupin', scritta da Ninni Carucci e Alessandra Valeri Manera. Questi gli ingredienti di uno spettacolo realizzato da Dimensione Eventi, la produzione è di Roberto Indiano su licenza RTI, la regia è di Claudio Insegno.

La storia parte da Uan convinto che il suo juke-box si sia rotto perché il pubblico non lo ascolta più, I suoi amici, una volta bambini, sono cresciuti e, alle prese con i problemi dell'età adulta, hanno smesso di sognare non riuscendo più a sentire le emozioni. La missione di Uan diventa quella di riportare ai grandi la spensieratezza dell'infanzia, far vivere il senso puro di leggerezza nel cuore che solo i bimbi hanno in una serata piena di ricordi: una cameretta colorata, tappezzata di poster di Madonna e Michael Jackson, le quattro del pomeriggio, la merenda. La sigla di Bim Bum Bam e torna l'allegria. Non mancherà il karaoke corale sulle sigle di cartoni come I Puffi, Lady Oscar, Holly e Benji, Lupin, Occhi di Gatto, Creamy, Magica Emy, fino ai Bee Hive di Kiss Me Licia con la voce di Enzo Draghi accompagnato dalla sua band 'Gli amici di Lupin'.

Si parte con la data zero il 18 ottobre  al Teatro Sociale di Alba per poi proseguire con la prima nazionale il 29 ottobre al Lirico di Milano, sono previste date fino a dicembre, il tour fa tappa nelle principali città d'Italia: il 7 novembre al teatro Colosseo di Torino; il 27 novembre al Teatro Nuovo di Ferrara; il 4 dicembre al Teatro Acacia di Napoli; il 5 dicembre al Teatro Orione di Roma; il 6 dicembre al teatro Metropolitan di Catania; il 7 dicembre al Teatro Golden di Palermo; si chiude il 20 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.

Antonino Muscaglione

Leggi gli articoli di Antonino Muscaglione


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top