Debutta martedì 19 agosto in prima serata su Canale 5, la serie in prima visione «Watson». Basata sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle, la storia prende le mosse sei mesi dopo la morte per mano di Moriarty - alle Cascate Reichenbach, in Svizzera -, di Sherlock Holmes.
John Watson riprende la sua professione di medico, aprendo la Holmes Clinic a Pittsburgh, in Pennsylvania: l’intenzione è curare pazienti con problemi insoliti e non chiaramente identificabili.
Ma la vecchia vita del sodale di Sherlock non tarderà a ripresentarsi: Moriarty è vivo e vegeto e Watson è pronto a scrivere un nuovo capitolo di questa lunga storia…
Tra procedural & medical, «Watson» è la versione contemporanea di una delle più grandi detective story di sempre: alla meticolosa e geniale risoluzione di crimini di Sherlock Holmes, il dottor John Watson sostituisce un’affannosa e creativa ricerca di soluzioni a misteriosi problemi medici.
«Watson» è stato girato a Vancouver, con location tra studi, campus dell'Università della British Columbia ed esterne girate a Pittsburgh.