Torna questa sera, venerdì 11 luglio, a CECINA (Livorno) presso Piazza Guerrazzi RADIOSTOP FESTIVAL, con l’anteprima dell’evento più atteso dell’estate dagli appassionati di musica pop che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di persone che accorrono da tutta Italia per divertirsi con la musica live dei loro artisti preferiti.
I prossimi appuntamenti sono martedì 15 luglio a Cecina (Livorno) e mercoledì 23 luglio a Porto Azzurro (Isola d’Elba).
L’evento sarà condotto da Roberto Giannoni, editore di Radio Stop affiancato dall’attrice, modella e giornalista Angela Tuccia per l’anteprima, mentre il 15 e il 23 luglio sarà affiancato da Antonella Fiordelisi, schermitrice e influencer con oltre 1 milione di follower su Instagram. La direzione artistica è affidata al discografico Manuel Magni.
Tra i primi ospiti annunciati: Carl Brave, Sarah Toscano, Michele Bravi, Aiello, Mida, Alex Wyse, Enrico Nigiotti, Trigno, Nashley, Antonia, Vybes, Crytical, Nox, Cioffi, Mar Lucas, Luisant, Napoleone, Lorenzo Fragola, I Desideri, Luk3, Senza Cri, Verdiana, Malvax, Niveo, Shade, Chiara Galiazzo, Rettore, Tancredi, Alexia e tante altri.
«Estate 2025: tornano i Radio Stop festival. Lo storico Tour Radio Toscano con 25 anni di storia. Due tappe e la novità dell’anteprima durante la notte bianca di Cecina. Sarà bello tornare a Cecina dove tutto è cominciato molti anni fa, come sarà bello tornare nella piazza più bella dell’Isola d’Elba, quella di Porto Azzurro incastonata in una bellissima cornice - afferma Roberto Giannoni -. Come al solito, grazie alle case discografiche che hanno reso possibile anche quest’anno i nostri eventi. Abbiamo la consapevolezza di non essere un network ma ci riempie di orgoglio sapere che, sui nostri palchi, negli anni, hanno debuttato e sono cresciuti ragazzi che adesso sono divenuti artisti da stadio. Spero solo che loro abbiano dei bei ricordi dei nostri festival, perché chi è passato da noi si è sempre sentito a casa.»
«È il quindicesimo anno che curo la direzione artistica del Radio Stop Festival – dichiara Manuel Magni – una collaborazione per me molto significativa, che ormai sento quasi come una famiglia. In questi anni il festival è cresciuto tantissimo, anche grazie al prezioso supporto delle case discografiche e dei colleghi. È un evento che valorizza la musica italiana in tutte le sue espressioni, con uno sguardo attento e aperto alle nuove proposte come ai grandi nomi.»
Radio Stop - la Radio Pop è una radio regionale che copre l’intero territorio della Toscana con una media di circa 40.000 ascoltatori giornalieri e 130.000 settimanali ed un’attenzione unica alle novità del panorama pop italiano e internazionale.
Negli anni sono stati ospiti di Radio Stop Festival: The Kolors, Marracash, Elodie, Mahmood, Francesca Michielin, Fred De Palma, Annalisa, Michele Bravi, Alexia, Enrico Nigiotti, Sophie and the Giants, Paola e Chiara, Mr.Rain, Irama, Aka 7even, Ivana Spagna, Rettore, Leo Gassmann, Alfa, Marco Masini e molti altri.