(video) Una colonna sonora intensa e personale quella firmata da Pia Tuccitto per il docufilm “I Bovolenta”, presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e in uscita nella primavera del 2026.
Spiega Pia Tuccitto: “Conosco Federica e i suoi figli dal 2014. Siamo legati da un affetto profondo. Alcune delle canzoni che sentirete nel film le abbiamo cantate insieme sui palchi, quando i ragazzi erano ancora piccoli. Mettere la mia musica al servizio della loro storia è stato come volare su un tappeto sonoro costruito insieme. Un’esperienza unica”.
Nato da un’idea del giornalista Stefano Ferrari e prodotto da Miria Burani per Mb Media, “I Bovolenta” è molto più di un film sulla pallavolo: è un inno alla vita che si rialza, alla famiglia come forza motrice, al potere della condivisione. E al Giffoni Film Festival, che da sempre celebra il coraggio delle storie vere, questa testimonianza arriva come un abbraccio collettivo.
Una famiglia, una passione, una storia che accende il cuore: “I Bovolenta” arriva a Giffoni per ispirare una nuova generazione.