Prosegue il tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025” di NINO D’ANGELO, domani, venerdì 1 agosto, al Live Arena di Agrigento e sabato 2 agosto presso la Villa Dante a Messina (inizio ore 21.00), l’artista farà rivivere l’energia e le emozioni degli anni ’80, ripercorrendo i suoi più grandi successi.
Il tour attraverserà la penisola per celebrare uno dei periodi più iconici della carriera dell’artista, attraverso canzoni intramontabili, emozioni condivise e una narrazione musicale che ha segnato intere generazioni.
“I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025” si concluderà il 12 settembre nella storica Piazza del Plebiscito a Napoli, città simbolo dell’identità artistica di Nino D’Angelo.
Questo il calendario del tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI '80 Estate 2025”, prodotto e organizzato da Trident Music:
1 agosto – Agrigento – Live Arena
2 agosto – Messina – Villa Dante
8 agosto – Porto Recanati (Macerata) – Arena B. Gigli, nell’ambito di Arena in Concerto
9 agosto – Lignano Sabbiadoro – Arena Alpe Adria
11 agosto – San Pancrazio Salentino (Brindisi) – Forum Eventi
12 agosto – Acri (Cosenza) – Anfiteatro Romano
13 agosto – Cirò Marina (Crotone) – Mercati Saraceni
17 agosto –La Spezia – Piazza Europa
19 agosto – Apricena (Foggia) – Suonincava, Cava dell’Erba
22 agosto – Pescara – Porto Turistico
11 settembre – Napoli – Piazza del Plebiscito
12 settembre – Napoli – Piazza del Plebiscito
I biglietti sono disponibili in prevendita su https://bit.ly/ninoestate2025
Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.tridentmusic.it/.
Il “ragazzo della curva B” celebrerà, oltre 40 anni di straordinaria carriera con una grande festa anni '80, attraverso i brani entrati nel cuore di più generazioni come "A' Discoteca", inno nelle discoteche italiane negli anni '80, " Popcorn e Patatine", pezzo che ha accompagnato l’omonimo film e racconta la bellezza di un amore spensierato, "Maledetto Treno" un brano toccante dal testo commovente e tante altre hit, senza dimenticare “Napoli”, recentemente diventato ufficialmente l’inno della squadra azzurra.
La carriera di Nino D'Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni. Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora ha visto Nino D’Angelo diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.