L’estate in Valsesia, natura che sorprende nell’abbraccio del Monte Rosa

 


Nell'abbraccio protettivo del Monte Rosa, la Valsesia attende gli amanti della montagna per rubare loro il cuore.

Qui, tra paesaggi che incantano e le imponenti Alpi piemontesi, l'Alagna Mountain Resort & SPA, gioiello incastonato nel borgo di Alagna Valsesia (VC), esprime l’essenza dell’antica cultura Walser, trasformandola in un rifugio di eleganza e calore. La struttura, capolavoro del gruppo Mira Hotels & Resorts, accoglie in 50 camere, ciascuna pensata come un nido di comfort e raffinatezza, e in un bellissimo centro benessere di oltre 450 mq che invita a rigenerarsi dopo le giornate trascorse in alta quota.

 

La Valsesia, in estate, è un palcoscenico dove vivere emozioni indimenticabili. Sentire il cuore battere mentre si cavalcano le acque del fiume praticando rafting, hydrospeed e kayak, e poi provare l'ebbrezza di sfidare il vuoto con il Pend'Olen, sospesi tra cielo e terra: sulla parete rocciosa di Cimalegna, si ondeggia a strapiombo appesi a una cabina dell’impianto Funifor, fino a quasi sfiorare le rocce del Monte Rosa. Ma la Valsesia non è solo meta per gli avventurosi. Famiglie e amanti della natura trovano in questo territorio un universo di sentieri per passeggiate, mountain bike e trekking, che si snodano come vene pulsanti attraverso paesaggi che tolgono il fiato, mentre le antiche frazioni, i cristallini ruscelli e le dense foreste raccontano storie di un tempo che fu. Quello narrato dalla magnificenza e dal misticismo del complesso monumentale Sacro Monte di Varallo, il più antico dei sacri monti italiani, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e dalla cultura Walser, il cui Museo di Alagna svela vicende di vita quotidiana con un baita perfettamente conservata datata 1628. Il mondo dei Walser si respira anche negli eleganti spazi dell’Alagna Mountain Resort & SPA, le cui camere spaziose, finemente decorate in legno e in stile montano, sono composte da un’area giorno con divano letto e un’area notte con una o più camere e rivelano bellissimi soppalchi o balconi da cui ammirare una splendida vista sul paesaggio. 

 

Il centro benessere Acqua Bianca Wellness & Beauty avvolge in un cocoon di calore. Lasciarsi trasportare dal vapore profumato della sauna finlandese, abbandonarsi alle carezze delle docce emozionali e immergersi nella piscina riscaldata, dove il confine tra acqua e cielo sembra dissolversi, è un turbinio di sensazioni uniche. I trattamenti con le preziose formulazioni naturali Beautycians ed Ethé di Emisbeth Cosmetics trasformano, inoltre, ogni tocco in pura poesia per la pelle.

 

Il viaggio dei sensi prosegue a tavola, dove ogni boccone racconta una storia d'amore per questa terra: dalla colazione che risveglia dolcemente il palato alla tipica. E quando le ombre si allungano, la calda atmosfera della caratteristica stube o l'elegante cornice del Ristorante Corno Bianco sono i luoghi di un'esperienza gastronomica autentica, con piatti che sono opere di gusto e tradizione.

 

Con la proposta “Relax tra i monti”, il soggiorno a partire da 3 notti nella tipologia di camera scelta include colazione, merenda, un trattamento rigenerante di 60 minuti nel centro benessere, un trattamento di riflessologia di 30 minuti, accesso alla piscina panoramica e all'area benessere di Acqua Bianca Wellness & Beauty, con prezzo a partire da 1.098 euro per 3 notti per 2 persone.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top