Da giovedì 24 a domenica 27 luglio torna Ferentino Acustica Festival, la rassegna che ospita ogni estate nella storica città della provincia di Frosinone i migliori interpreti mondiali della chitarra acustica.
Edoardo De Angelis è stato il primo a farsi spazio tra questi straordinari musicisti con la sua canzone d’autore, fondata certamente sulle sei corde di metallo. Innamorato del Festival, torna anche quest’anno con un set assolutamente unico. Sabato 26 luglio, nello spazio a lui dedicato, il cantautore romano eseguirà solo brani del tutto inediti che andranno a far parte della raccolta del prossimo album, del quale titolo e pubblicazione sono ancora da definire. “Il nuovo album”, spiega Edoardo De Angelis, “cercherà di raccontare i vari passaggi del percorso dell’uomo nel mondo, dalla prima giovinezza ai giorni delle riflessioni profonde e dei bilanci. Sono molto felice di aver coinvolto nel lavoro di scrittura, arrangiamento e preproduzione, i ragazzi della residenza artistica che dirigo in Friuli, nel Comune di Prato Carnico, con l’Associazione Culturale CulturArti e il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta di giovani artisti che si stanno affermando rapidamente: Nicole Coceancig, Michele Arena, Luca Carrubba, Alvise Nodale e Antoine Ruiz. Nicole e Alvise sono già stati ospiti a Ferentino. Quest’anno sul palco con me salirà Michele Arena. Avrò poi l’immenso piacere di suonare con Reno Brandoni, ospite anch’egli del Festival. Ma sono certo che l’atmosfera amichevole e calorosa di Ferentino Acustica riserverà anche altre sorprese”.
Nella serata di sabato 26 luglio, con inizio alle ore 21, si esibiranno anche Giovanni Baglioni, Marco Manusso, e Paolo Rainaldi. Tanti i nomi previsti dal corposo programma delle quattro giornate del Festival.