Da domani fino a venerdì a Porto Santo Stefano YOUTH! ARGENTARIO, seconda edizione

 


Da domani mercoledì 30 luglio fino a venerdì 1 agosto la splendida cornice di Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano (Grosseto) ospiterà anche quest’anno la seconda edizione di YOUTH! ARGENTARIO.

 

Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l'ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.

 

«Siamo felici di inaugurare la seconda edizione di Youth! Argentario, una rassegna nata per un pubblico giovane e per dare spazio ai giovani talenti della musica – afferma Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano – Vedere la seconda edizione di questo progetto, che abbiamo ideato con passione, è una grande soddisfazione. Il nostro obiettivo resta quello di far crescere sempre di più questa iniziativa, compreso il contest con il quale si intende coinvolgere e valorizzare le nuove generazioni, offrendo loro un palco, un pubblico e un’opportunità concreta di esprimersi».

 

In cartellone, domani, mercoledì 30 luglio, la presentazione dell’ultimo libro di Ermal Meta, “Le Camelie invernali”, edito da La nave di Teseo. Il romanzo, intenso e suggestivo, racconta una storia di misteri e ombre del passato che si intrecciano con il presente. Al centro ci sono due famiglie, legate da un destino antico e inevitabile, in apertura il concerto della band Les Votives UNADASOLA, il duo rivelazione tra i vincitori del contest Youth! Argentario, iniziativa volta a scoprire nuovi talenti e promossa dalla direzione artistica del festival.

 

Giovedì 31 luglio sarà la volta di Michele Bravi, cantautore sensibile e raffinato, capace di trasformare le emozioni più intime in musica. A seguire, il concerto dell’eclettica cantautrice Anna Castiglia, che con ironia alterna leggerezza e riflessione, invitando a guardare ai nostri giorni con consapevolezza e maturità.

 

Venerdì 1° agosto sarà Joan Thiele a salire sul palco, artista eclettica e magnetica, con uno stile che mescola sonorità internazionali, elettronica e atmosfere intime. GIGLIO e ACQUACHIARA anche loro vincitrici del Contest avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo nella stessa serata.

 

YOUTH! ARGENTARIO è presentato da iCompany e la Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il Patrocinio del Comune di Monte Argentario.

 

Il palco di YOUTH! ARGENTARIO accoglierà artisti e giovani talenti nazionali, creando un mix di divertimento, intrattenimento e cultura. Questo evento è pensato sia per i turisti che scelgono l'Argentario come destinazione, sia per i residenti che vivono questa splendida area tutto l'anno.

 

Porto Santo Stefano, e una delle sue frazioni, Porto Ercole, da anni sono mete turistiche per escursionisti, sub e appassionati di paesaggi dell’universo marino, inoltre le due località rappresentano importanti porti di scalo di compagnie crocieristiche di lusso. La zona non è accessibile solo dal mare, ma è collegata alla terraferma dal tombolo della Giannella e quello della Feniglia.

  

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top