CHARLOTTE M. al Giffoni Film Festival per la presentazione ufficiale del film d’animazione “Gran Prix”, in cui doppia la protagonista

 


Domani, martedì 22 luglioCHARLOTTE M.  sarà tra gli ospiti del Giffoni Film Festival per la presentazione ufficiale del film d’animazione “Gran Prix”, in cui doppia la protagonista.

La giovanissima content creator, seguitissima da milioni di fan, presta la sua voce al personaggio principale del film, che arriverà al cinema dall’11 settembre.

 

Disponibile in digitale “Baci Baci” (Sony Music), il nuovo brano di CHARLOTTE M., che a soli 16 anni ha già conquistato la generazione alpha e la gen z. Con questo singolo Charlotte invia una risposta pop brillante e decisa al bullismo scolastico, mescolando empowerment e leggerezza con un richiamo all’estetica urban pop americana anni 2000.

 

Con oltre 1,4 milioni di iscritti su YouTube188 mila followers su Instagram e 1,4 milioni di fan su TikTokCharlotte M. non è solo una content creator: è un'icona della nuova generazione. La sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso contenuti autentici e coinvolgenti ha fatto di lei una delle voci più influenti tra i giovani.

 

Charlotte M., all’anagrafe Charlotte Moccia, è un’artista e content creator nata a Firenze nel 2008. A otto anni, con l’aiuto dei genitori ha pubblicato il suo primo video su YouTube e in poco tempo ha raggiunto 200mila visualizzazioni. Oggi, ha conquistato una vasta audience sul suo canale YouTube, che conta oltre 1,3 milioni di iscritti e più di 900 milioni di visualizzazioni totali. Oltre alla sua presenza su YouTube, Charlotte è molto seguita anche su altre piattaforme social: ha 188 mila followers su Instagram e ben 1,4 milioni su TikTok, con oltre 24 milioni di like. Charlotte M. non è solo un’influencer sui social media, ma ha dimostrato la sua versatilità creativa pubblicando per Rizzoli quattro libri: “Un’estate al college infestato” (2020), “Un amore oltreoceano” (2021), “La mia vita segreta. Una storia a fumetti” (2022) e “Charlotte M. Flamingo Party” (2022). Nel 2022, Charlotte ha fatto il suo debutto cinematografico con il film Charlotte M. il film: Flamingo Party”, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattarsi e brillare in diversi campi dell’intrattenimento. Ha, infatti, anche prestato la sua voce alla protagonista del film di animazione "Lo Schiaccianoci e il flauto magico", aggiungendo il doppiaggio alla sua lista di talenti. Nel 2023 ha pubblicato il singolo Pane e burro” feat. Ascanio. Nello stesso anno è uscito il suo primo EP “Crush”, da cui è stato estratto il video di “Notte a Roma”.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top