Bologna, si è concluso ieri con grande successo “BOnsai”, la rassegna estiva piccola ma…preziosa

 


Si è concluso ieri, domenica 20 luglio, con grande successo “BOnsai”, la rassegna estiva piccola ma…preziosa, ospitata nella suggestiva cornice del Parco delle Caserme Rosse di Bologna.

Immerso nel verde, “Bonsai” ha confermato la sua vocazione alla qualità e alla scoperta, proponendo – come da tradizione – una line-up capace di unire artisti affermati a interessanti.

 

Con una line-up ricca e variegata, composta da artisti italiani e internazionali, “Bonsai” ha preso il via il 15 giugno con l’energia travolgente della band christian rock Skillet. Il 19 giugno si è esibito il gruppo alternative rock Il Teatro degli Orrori, dal sound crudo e viscerale, mentre il 21 giugno i Patagarri hanno portato sul palco il loro inconfondibile folk rock d’autore, carico di ironia e impegno sociale. Il 24 giugno i Fuckyourclique hanno infiammato la platea con un mix tagliente di trap, elettronica e punk, unito alla loro estetica DIY. Il giorno seguente, i Finley hanno conquistato il pubblico con il loro pop punk nostalgico e carico di energia, riportando sul palco l’entusiasmo e le sonorità dei primi anni 2000. Il 26 giugno sono saliti sul palco i leggendari Millencolin, pionieri dello skate punk svedese, introdotti dai torinesi Bull Brigade con il loro street punk militante.

 

Nel mese di luglio, la raffinata malinconia dei Blonde Redhead ha incantato il pubblico, seguiti il 2 luglio dal sound post-punk e ipnotico dei Molchat Doma. Il 9 luglio il palco è stato conquistato da Nayt, che con le sue liriche taglienti ha unito introspezione e denuncia sociale. Il 15 luglio Marcus Miller, "the superman of soul”, ha portato la sua maestria jazz-funk, incantando gli spettatori meno esperti. Il giorno successivo, l’atmosfera si è fatta più oscura e densa con The Jesus and Mary Chain, band seminale della scena shoegaze e noise pop. Il 17 luglio hanno acceso il palco

Fast Animals and Slow Kids, tra i nomi più amati dell’indie rock italiano contemporaneo, mentre il gran finale del 20 luglio ha visto salire sul palco i Public Image Ltd., la storica band post-punk fondata da John Lydon, con un’esibizione potente e carismatica.

 

È stata un’edizione di grande successo, che ha registrato una straordinaria affluenza di pubblico, confermando ancora una volta che la rassegna BOnsai, pur restando "piccola", è sempre più preziosa nel panorama musicale estivo italiano.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top