Il Cinema in Piazza, a Roma Brian Selznick mercoledì 2 luglio presenta il film premio Oscar “Hugo Cabret”

 


Mercoledì 2 luglio alle ore 21:15 al Parco di Monte Ciocci, nel cuore della Balduina, l’autore e illustratore Brian Selznick sarà ospite de Il Cinema in Piazza per introdurre la proiezione del film Hugo (Hugo Cabret), vincitore di 5 premi Oscar, diretto da Martin Scorsese, basato sul suo celebre romanzo.


L’incontro, gratuito e aperto al pubblico senza prenotazione, sarà moderato dallo scrittore e critico cinematografico Antonio Monda.

Selznick, noto per il raffinato equilibrio tra parola e immagine in La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, guiderà il pubblico attraverso le radici letterarie e visive dell’opera che ha ispirato la trasposizione cinematografica vincitrice di 5 premi Oscar. Sarà l’occasione per esplorare la magia del cinema muto e delle prime invenzioni meccaniche – dalla fascinazione per Georges Méliès alla capacità evocativa dell’opera letteraria.

L’evento si inserisce nella undicesima edizione de Il Cinema in Piazza, organizzata dalla Fondazione Piccolo America, che fino al 13 luglio animerà le piazze cittadine con incontri speciali e film indimenticabili.

IL CINEMA IN PIAZZA 
SAN COSIMATO - CERVELLETTA - MONTE CIOCCI

Piazza San Cosimato a Trastevere (1° giugno - 13 luglio) 

Parco della Cervelletta a Tor Sapienza (5 giugno - 13 luglio) 

Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia (7 giugno - 13 luglio) 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top