The Kollege: il 16 maggio esce il disco d'esordio “Sensibility”

Dal 9 maggio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Fucking Dream”, il nuovo singolo dei The Kollege che anticipa l'uscita dell'album d'esordio “Sensibility” prevista per il 16 maggio.

“Fucking Dream” è un brano che nasce dall'esigenza di "risvegliare" chi vive intrappolato in una realtà illusoria, un sogno fatto di illusione, apparenza e culto del denaro.

Dall'altra parte, la band sceglie di combattere questo stato di ignoranza attraverso la musica, la consapevolezza e l'unione con chi condivide il loro percorso. Il brano invita ad aprire gli occhi e a rifiutare una società che si nutre di finzione e superficialità. 

Questo brano è un invito a scegliere la realtà, a guardarsi dentro e a non avere paura di diventare migliori. Nell'ignoranza non c'è preoccupazione, ma noi scegliamo la consapevolezza e l'azione, per costruire un mondo migliore.

Commenta la band a proposito del brano: “L'amore sarà la loro più grande paura perché odio sto fottuto sogno è la frase che racchiude l'essenza della nostra lotta: contrastiamo odio e indifferenza con amore, positività e sensibilità, le armi più potenti contro chi vive nell'ombra del cambiamento.”

“Sensibility”, l'album di debutto dei The Kollege, è un urlo di libertà, un fuoco che brucia di passione, ribellione e speranza. Le dodici tracce sono animate dalla voglia di vivere senza rimpianti, di credere in qualcosa di più grande del denaro e delle illusioni, e dal desiderio di restare umani in un mondo che cerca di comprarci.

I The Kollege traggono ispirazione dalle radici del rock'n'roll, del blues e del reggae per dare voce a chi ha ancora fame di vita, a chi non si arrende all'indifferenza e a chi crede che la musica possa cambiare qualcosa.

"SENSIBILITY" è un invito a sentire ogni emozione senza filtri, a cantare forte, a ballare sotto la pioggia e a trovare la bellezza anche nel dolore. L'unica vera rivoluzione, secondo Alessandro, Lorenzo e Paolo, è vivere con sensibilità, e loro vogliono trasmetterlo a tutto il mondo attraverso la loro musica.

L'album è un'espressione autentica della loro visione del mondo e della loro passione per la musica.

Commenta la band sulla realease: “I sogni possono nascere nelle camerette, tra vinili impolverati e poster strappati, o prendere forma per le strade, dove il caos diventa ritmo e la vita si trasforma in musica. Per noi tre ragazzi, Alessandro, Lorenzo e Paolo, questo è esattamente ciò che è successo.”

CALENDARIO APPUNTAMENTI LIVE: 

Giovedì 15 Maggio, Baladin, Cuneo, ore 21:00 - RELEASE PARTY ALBUM

Venerdì 16 Maggio, Laigueglia (SV), ore 21:00 - Festa della Birra

Sabato 24 Maggio, Bene Vagienna (CN), Area Industriale, ore 22:00 - Gottardo Party (festa patronale)

Sabato 31 Maggio, Fossano (CN), Piazza Foro Boario, ore 21:00 - Festa di Sant’Antonio

   

Biografia

The Kollege, tre ragazzi adolescenti con un sound nuovo che sa di Rock e Funk.

Nascono nel 2022 dall'idea di due fratelli, Alessandro e Lorenzo, di 17 e 18 anni, che sono polistrumentisti e figli d’arte.

Viaggiano per l'Italia e l'Europa come artisti di strada e partecipano a vari festival internazionali con i loro genitori sin dalla tenera età di 7 e 9 anni.

Nel 2023, Paolo, 15 anni, un amico d'infanzia anche lui polistrumentista e figlio d’arte, si è unito per completare il progetto.

Nel 2024 hanno iniziato a farsi notare nelle scene musicali di Piemonte e Liguria.

La loro musica è una fusione di rock, funk e pop con influenze moderne.

A maggio 2024 esce il loro primo singolo inedito YOU’RE MY SOUL & I’M YOUR BODY.

A Luglio 2024 esce il loro secondo singolo inedito GET OUT OF MY MIND (ADALINE).

 

Instagram |TikTok | YouTube

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top