Miglior risultato di sempre sui canali Warner Bros. Discovery per la seminale d’andata di UEFA Champions League BARCELLONA-INTER (risultato 3-3), trasmessa in chiaro sul NOVE.
In prima serata il match è stata seguito complessivamente da 5,6 milioni di spettatori con il 27,5% di share sul pubblico totale e un picco di 6,2 milioni di spettatori (6.227.000 amr) con il 32% di share sui minuti finali di gioco.
Si tratta del record storico per NOVE che segna le migliori performance di sempre sia nelle 24 ore, dove è 3° canale nazionale con l’8% di share sul pubblico totale, che in prima e seconda serata, dove è 1° canale nazionale rispettivamente con il 21,6% e il 13,7% di share sul pubblico totale.
L’intero portfolio WBD registra nelle 24 ore il 14,4% di share con 1,1 milioni di spettatori, segnando il miglior risultato di sempre sia in prima che seconda serata rispettivamente con: 27,2% di share (5,5 milioni di spettatori) e 21,3% di share (2 milioni di spettatori) sul pubblico totale.
“Siamo contenti di aver dato la possibilità a tutto il pubblico italiano di seguire sul Nove una partita spettacolare, tra le più entusiasmanti di questa edizione della Uefa Champions League. Grazie a questo storico risultato per Nove, chiudiamo un altro mese in crescita e ci prepariamo ad affrontare nel migliore dei modi un maggio che vedrà la chiusura delle stagioni primaverili di Fabio Fazio, con il suo ‘Che Tempo Che Fa’, e di Maurizio Crozza, con ‘Fratelli di Crozza’, e il lancio del nuovo prime time show di Amadeus ‘Like a Star’” ha dichiarato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Italy & Iberia.