Giovedì 22 maggio dalle ore 9:30 alle 11:00, presso il Liceo Scientifico Ernesto Basile di Palermo, si terrà una tavola rotonda sulla Violenza di Genere con la presentazione del Saggio “Femminicidio e Narcisismo Patologico: quale correlazione e come prevenire relazioni pericolose” di Andrea Giostra e AA.VV.
All’incontro, fortemente voluto dalla Docente Prof.ssa Rossella Calderone, dopo i saluti del Dirigente Scolastico Prof. Fabio Passiglia, si confronteranno il Dott. Andrea Giostra, l’Avv. Rosa Maria Sciortino e la P.M. presso il Tribunale di Termini Imerese, Dott.ssa Chiara Serena Cardillo.
Alcune allieve cureranno la lettura di brani tratti dal Saggio e ad arricchire l’evento vi sarà anche una testimonianza.
La conduzione della Tavola Rotonda è affidata all’Avv.ta Maria Vittoria Cerami, Vice Presidente della Associazione Progetto Forense - Unione di Liberi Avvocati, con delega alle Pari Opportunità.
INFO:
Liceo Scientifico Ernesto Basile di Palermo
Cia San Ciro 23 - 90124 Palermo
Tel. 091 630 2800
email: paps060003@istruzione.it
LINK DELLA CARTELLA GOOGLE DRIVE DALLA QUALE SCARICARE GRATUITAMENTE IL PDF DEL SAGGIO:
https://drive.google.com/file/
LINK DI GOOGLE BLOGSPOT DAL QUALE LEGGERE GRATUITAMENTE IN DIGITALE IL SAGGIO:
https://andreagiostrafilm.
IL SAGGIO SU AMAZON:
Andrea Giostra e AA. VV., “Femminicidio e Narcisismo Patologico: quale correlazione e come prevenire relazioni pericolose”, Independently published, V edizione, novembre 2024
Formato cartaceo (copertina rigida):
Formato cartaceo (copertina flessibile):
Formato Kindle:
QUESTA LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL SAGGIO:
https://www.facebook.com/
CREDIT:
Nella prima foto: Maria Vittoria Cerami, Leonardo Agueci, Cinzia Di Vita, Pietro Macaluso, Andrea Giostra, Rosa Maria Sciortino, durante l’evento organizzato a Raffo-Petralia Soprana il 9 marzo 2025 dal Progetto Forense di Maria Vittoria Cerami e dal Comune di Petralia Soprana.
Nella seconda foto: Andrea Giostra, Rosa Maria Sciortino, Luigi Spinosa, Viviana Cannova, Federica Colletta, Erica Muraca, e gli altri coautori del Saggio a Roma il 16 settembre 2024 durante la premiazione del libro come miglior saggio dell’anno 2024 per il contrasto alla Violenza sulle Donne e alla Violenza di Genere, all’interno della “III Edizione del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II - Gran Galà per la Pace” tenuto a Palazzo Valentini.