È uscito venerdì 9 maggio, “RS6”, il nuovo attesissimo singolo di DYSTINCT, artista belga-marocchino che unisce lingue e culture diverse, qui in collaborazione con MORAD, fenomeno del rap spagnolo (ASCOLTA QUI).
Con “RS6”, due dei più importanti artisti marocchini in Europa realizzano il desiderio dei loro numerosissimi fan, concretizzando un incontro musicale richiesto e atteso da molto tempo.
DYSTINCT e Morad nel corso delle loro carriere individuali hanno entrambi costruito una fanbase ampia, fedele e consolidata. Era quindi solo una questione di tempo prima che le loro strade si incrociassero per dare vita ad una collaborazione attesissima. Il primo assaggio del brano è arrivato con una performance a sorpresa durante il concerto di Morad ad Amsterdam. Da lì, l’hype sul web è esploso e tutti hanno iniziato a richiedere a gran voce la data di uscita del brano e ora, finalmente, l’attesa è finita.
“RS6”, arriva dopo il potente "Ya Baba", in collaborazione con l’icona globale French Montana, un brano che ha imposto fin da subito una precisa direzione. Entrando in decine di playlist internazionali, il singolo ha lanciato un messaggio inequivocabile: il progetto di DYSTINCT mira in alto, con ambizione globale, energia travolgente e collaborazioni audaci.
Con “RS6”, DYSTINCT alza ulteriormente l’asticella, fondendo darija, spagnolo e francese in un mix potente di culture, sonorità urbane e ambizione internazionale. Più che un singolo, è un nuovo tassello nella sua missione: abbattere confini, unire mondi diversi e creare musica capace di parlare a tutti, ovunque, a prescindere dalla lingua.
Il videoclip ufficiale, girato nel quartiere di Morad a Barcellona, aggiunge una potente dimensione visiva al brano, esaltando le radici comuni e l’autenticità dei due artisti.
Con questo nuovo singolo, DYSTINCT prosegue il suo percorso artistico abbattendo barriere, unendo culture e affermando, ancora una volta, che il futuro della musica è senza confini.
DYSTINCT sarà dal vivo in Italia per un’unica data, prodotta da Vivo Concerti, del Bababa World Tour 2025, lunedì 3 novembre 2025 al Fabrique di Milano. I biglietti per la data sono disponibili in prevendita suwww.vivoconcerti.com.
L'anno appena trascorso ha rappresentato un vero periodo d'oro per DYSTINCT. Con il suo ultimo album “LAYALI” ha superato i 500 milioni di streaming ed è stato protagonista di un tour sold-out nel 2024.
Il brano “Spider” con la superstar francese GIMS è diventata la hit numero 1 in Francia nel 2024, ed è entrata in classifica in oltre 50 Paesi, ottenendo diverse certificazioni diamante e accumulando, al momento, quasi 200 milioni di stream.
Questo successo ha dimostrato che mescolare lingue e culture funziona, rispecchiando esattamente ciò che DYSTINCT rappresenta.