Dalîlah: con “Bossa” l’ironia diventa musica pop. L'intervista di Fattitaliani

C’è chi dice che gli artisti dovrebbero inseguire la moda del momento, adattarsi, “fare il genere giusto”. DALÎLAH, invece, ha scelto di rispondere con un sorriso e una canzone. Il suo nuovo singolo “Bossa” è una risposta ironica e leggera a tutte quelle frasi ripetute fino allo sfinimento: “dovresti cantare questo”, “mi piace la tua musica” (anche se poi non l’ascolto davvero), “dai, fammi sentire qualcosa”.

Un brano fresco e spensierato, che gioca con le atmosfere della bossa nova mescolandole a sonorità pop moderne e a una scrittura diretta, personale, che non ha paura di scherzare sulle piccole frustrazioni quotidiane di chi fa musica.

L’abbiamo intervistata per farci raccontare di più su “Bossa”, sulle sue influenze, i sogni e i progetti futuri.


Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

Nasce per gioco, ero stanca di sentimi dire che dovevo seguire la cresta dell’onda e fare un certo genere di musica, ma io avevo voglia di scrivere qualcosa di diverso, perciò nasce “Bossa”, un brano che ha sonorità bossa nova, ma che abbraccia la freschezza del pop, con un testo diretto e ironico

A quale idea si ispira il videoclip?

Il video è girato in un locale del mio paese, Arzachena, interpreto una cameriera di un locale a cui non frega niente di fare bene il suo lavoro, ma vuole cantare. Ha un’atmosfera vintage, simpatico e divertente. I clienti inizialmente mi guardano male perché sto cantando e dando fastidio, ma alla fine si fanno trasportare dalla mia musica.

Quali sono le tue influenze musicali?

Sono tante, dal cantautorato, al r&b, al pop al soul

Come e quando è iniziata la tua passione per la musica?

Da quando sono piccola, ma inizio a prendere lezioni di canto all’età di 18 anni. È sempre stato il mio sogno cantare, ma sono sempre stata troppo timida per farlo prima.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Mi piacerebbe lavorare con Jovanotti, mi piace il suo modo di vedere la vita e poi il suo carisma sul palco.

Progetti futuri?

Mi piacerebbe far uscire un album quest’anno, chissà...

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top