Una “Gabbia delle meraviglie”, mai vista prima, che racchiude una miriade di premi, una sfida adrenalinica all’ultimo secondo e la possibilità di vincere un ricco montepremi.
Da domenica 8 giugno (e a seguire dal lunedì al venerdì alle 20:30), Amadeus conduce sul NOVE, nell’access prime time, il nuovo game show THE CAGE – PRENDI E SCAPPA, prodotto da Endemol Shine Italy (Banijay Entertainment). Al fianco di Amadeus, come co-host, Giulia Salemi, che accompagna e incita i concorrenti in un gioco dove strategia, lavoro di squadra e sangue freddo sono fondamentali.In ogni episodio di “The Cage – Prendi e Scappa”, due squadre, composte ciascuna da
due concorrenti (amici,
partner, parenti), si sfidano in tre
round, alternandosi nei
ruoli di “mente” e “braccio”. A turno, infatti, uno dei due risponde
alle domande poste da Amadeus, l’altro entra nella Gabbia - uno spazio
ricco di premi di ogni tipo e valore - per “prendere e scappare” con
quanti più premi possibile… prima che le porte si richiudano! Più
risposte corrette si danno, più si accumulano secondi per permettere al proprio
compagno di trascorrere più tempo nella Gabbia e mettere insieme il proprio
“bottino”. Ogni risposta corretta, data dalla “mente”, vale un certo
numeri di secondi, che aumentano di round in round (3 nel primo, 5 nel secondo,
7 nel terzo). Nella Gabbia, però, il concorrente “braccio” non ha alcun
riferimento temporale e deve far leva su velocità e forza fisica per sfruttare
al meglio il tempo a sua disposizione.
Round dopo round, i premi nella gabbia vengono
incrementati e, dal secondo, vengono aggiunte anche delle “challenges” extra
che, se superate, permettono di accedere a premi ancora più preziosi. Alla
fine di ogni round, viene calcolato il valore degli oggetti portati fuori dalla
Gabbia da ciascuna squadra. Dopo
i tre round, la squadra che ha totalizzato il maggior valore complessivo accede
al round finale: “Batti la Gabbia”.
In questo round, i due componenti della squadra
vincitrice hanno 90 secondi per entrare a turno nella Gabbia e portare fuori
quanti più oggetti possibile, tra cui un’automobile. L’obiettivo?
Raggiungere – o superare – la soglia dei 50.000 euro per “sconfiggere la Gabbia” e portare
a casa l’intero valore dei premi conquistati nel corso della serata. Ma se i
due concorrenti non raggiungono la soglia e non riescono a conquistare almeno
un premio di consolazione, tornano a casa a mani vuote.
Sono aperti i casting per partecipare al programma: coppie di
amici, partener e parenti che vogliono candidarsi possono collegarsi al link: https://casting.endemolshine.it/raidthecage/
“Raid
the cage” ha già conquistato 19 paesi in tutto il mondo, tra cui gli Stati
Uniti, dove la seconda stagione è trasmessa da CBS.
“Raid the Cage” è basato su un format originale creato da United
Studios Ltd., concesso in licenza da Sony Pictures Television Inc. “Raid the Cage” © 2025. CPT Holdings, Inc.
All Rights Reserved.