THE TOULALAN, "My Ordinary Day". Il malessere dalla pressione della routine

 


“My Ordinary Day” è il nuovo singolo dei The Toulalan, una traccia diretta e viscerale che fonde sonorità alternative e punk rock per raccontare il disagio quotidiano vissuto da chi si sente intrappolato in una routine frenetica e disumanizzante.

Nel brano, Simone Laurentini mette a nudo la tensione emotiva e mentale che deriva dall’essere costantemente sotto pressione, trovando nell’urgenza della musica un unico spazio di sollievo e resistenza.

Il singolo segna un nuovo capitolo nel percorso della band, da sempre attenta a coniugare energia e introspezione.

Nati nel 2016 come evoluzione del progetto acustico “ThisAgio” del frontman Simone Laurentini, The Toulalan trovano presto la loro identità in un suono più ruvido e personale, capace di mescolare calore melodico e distorsioni taglienti.

Nel 2018 presentano il primo singolo “Ticket in My Hand” e nei due anni successivi si dedicano alla produzione dell’album d’esordio “Handmade”, pubblicato nel 2020. Nonostante l’impatto della pandemia, la band continua a lavorare e pubblica i videoclip “Castles Blues” e “The Rider”.

Nel 2023, The Toulalan tornano con un sound più maturo e definito grazie al singolo “Phoenix”, registrato presso il VDSS Studio.

La band si è esibita in numerosi contesti live, tra cui Radio Rock – Monday Rock Live, Radio Kaos Italy, Radio Roma Tre, condividendo il palco con realtà come She Wants, Rookie, Scenario, ThoughtBlame, The Castaway e Viva Lion.

La lineup attuale include: Simone Laurentini (Vocals / Guitar), Michele Passeri (Guitar / Back Vocals), Dario Amadei (Bass) e Luca Ceccarelli (Drums).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top