Kal Dos Santos e Soteropolijah: nelle piattaforme digitali il nuovo brano ''O Corre''

 


Il loro è un messaggio di positività e voglia di fare musica. Kal Dos Santos e Caio Melo (Soteropolijah), musicisti e compositori di Salvador di Bahia, pubblicano il nuovo singolo ''O Corre''.  Il brano - spiegano - nasce dall'incontro di due artisti brasiliani migrati a Milano in epoche molto diverse, negli anni 90 e anni 2020. L'urgenza artistica era quella di proseguire nel diffondere la propria cultura, quella degli afro discendenti di Salvador di Bahia. Dopo aver visto una performance di Soteropolijah, in chiusura di un concerto in Casa Loca, a Milano, ci siamo parlati e subito è nata una fiamma.  ll brano racconta le difficoltà di un operaio brasiliano, difficoltà in cui si può rispecchiare qualsiasi essere umano, anche un italiano, e di come affronta ironicamente la sua condizione. Il messaggio è una filosofia di vita che sta proprio alla base della cultura esistenziale baiana, ben riassunta nel brano di Gilberto Gil ANDAR COM FE' (Vai avanti a testa alta).

Il mio rapporto con l'arte - spiega Kal - inizia a Salvador, già a 12 anni, e passando per diverse esperienze tra il teatro, il cinema e la televisione approda nella musica, con il mio ingresso nell'orchestra della OFICINA DE INVESTIGACAO MUSICAL diretta da Bira Reis. Una volta arrivato in Italia, con il bisogno di unire le persone attraverso la musica, esattamente come si fa in Brasile, nel 1991 sono riuscito a fondare la prima orchestra di percussioni afro brasiliane a Milano.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top