STRISCIA LA NOTIZIA, STASERA PER I “CAPOLAVORI DEL MONDO IN CUCINA” IL “NIKU BEEF RAMEN” DI RICHARD ABOU ZAKI

 


Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi, “Capolavori del mondo in cucina”. Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Richard Abou Zaki, che propone ai telespettatori del tg satirico la ricetta del “Niku beef ramen”: un piatto di noodles conditi con brodo di manzo e salsa Tobanjan leggermente piccante, Angus arrosto, ajitama, edamame, cipollotto e alga nori.

Classe 1996, rumeno di origini libanesi, Richard Abou Zaki arriva in Italia con la madre all’età di 5 anni. Fin da piccolo coltiva una forte passione per la cucina che lo spinge a frequentare l’istituto alberghiero di Serramazzoni (Modena). Finiti gli studi, inizia a lavorare al Le Gavroche a Londra, a cui seguiranno quattro anni all’Osteria Francescana di Massimo Bottura. Lì incontra Pierpaolo Ferracuti, al quale si unisce in società nel 2020 nella guida di Retroscena a Porto San Giorgio (Fermo), che conquista la stella Michelin 2022. Il forte spirito imprenditoriale lo spinge a lanciarsi, sempre insieme a Pierpaolo, in diversi progetti di successo: la pizzeria e cocktail bar Controluce a Porto Sant’Elpidio, lo Shark all’interno dello Chalet Sombrero sulla spiaggia del Lido di Fermo, che propone smash Burger, e il ramen bar Opera Bao, il primo della regione Marche, oasi di cucina giapponese a Porto San Giorgio.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top