Esce venerdì 14 marzo “I sogni di Noemi P. (Cuore Alieno)”, il nuovo singolo di Sandri.
La forma canzone non basta più: troppo rigida, troppo prevedibile per contenere tutta questa urgenza. Meglio un blues acido e visionario, sparato a tutto volume nell’universo, per raccontare alle altre forme di vita le immagini che affollano la mente di un essere umano mentre attraversa il caos del quotidiano, sospeso tra l’assurdo e un’eccezionale normalità.
Sandri è il progetto musicale di Michele Alessandri, musicista cesenate. Nel 2022 pubblica Opet, il suo primo disco autoprodotto: un EP di sei tracce dal suono essenziale e autentico, con un’identità sonora compatta e una forte impronta da band. La formazione, ormai consolidata, vede Alessandri affiancato da Andrea Cola, Jacopo Casadei, Simone Bartoletti Stella e Dino Bellardi.
Ad aprile 2024 esce Esposizione, il suo nuovo EP per Pioggia Rossa Dischi, seguito il 10 ottobre dal doppio singolo "Cane / Neanche il tempo di una réclame" e il 14 marzo 2025 dal singolo “I sogni di Noemi P. (cuore alieno)”. Sandri, come tutte le cose buone, ritorna: lo fa con un sound deciso, intriso dello spirito di CCCP, Skiantos, Afterhours e Jon Spencer Blues Explosion.
Con il contributo di NUOVOIMAIE.
CREDITI I sogni di Noemi P. (Cuore Alieno)
Crediti scritta da Michele Alessandri
composta da Michele Alessandri, Andrea Cola, Jacopo Casadei, Dino Bellardi e Simone Bartoletti Stella
Registrazione e mix Andrea Cola allo Stonebridge Studio
Master Mattia Cominotto al Greenfog Studio di Genova