Rai 2, stasera a "Detectives" la storia del serial killer Antonio Mantovani e del campione Manuel Bortuzzo ospite in studio

 


Le indagini per l’omicidio di Antonio Blasi nel 1994 e la storia del serial killer Antonio Mantovani sono al centro del terzo appuntamento con Pino Rinaldi e “Detectives – Casi risolti e irrisolti”, il programma true crime di Rai Approfondimento realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, in onda giovedì 6 marzo alle 21.20 su Rai 2.


In studio assieme a Pino Rinaldi il dottor Alfonso Iadevaia e la dottoressa Pamela Franconieri. “La storia di” sarà quella di Manuel Bortuzzo, il campione di nuoto ferito a Roma il 3 febbraio 2019, per uno scambio di persona. Rimasto semiparalizzato, ha partecipato ai giochi Paralimpici del 2024 vincendo la medaglia di bronzo. Il campione sarà in studio.
Il programma, anche in questa edizione, si avvale di due eccellenze in ambito criminologico e accademico, per analizzare i casi trattati e capire a fondo cosa si nasconde nella mente criminale: la priofessoressa Anna Maria Giannini (cattedra in Criminologia Forense) ed il professor Arije Antinori  (cattedra in Criminologia e Sociologia della Devianza presso l’Università La Sapienza di Roma). Insieme a loro in ciascuna puntata, anche i magistrati, Valerio De Gioia e Ines Pisano, per approfondire gli aspetti giuridici dei casi raccontati, mentre Sarah Scola, vicequestore della Polizia, in ogni puntata illustra i dati dei fenomeni criminali, che vengono affrontati in “Detectives”.
Il pubblico può entrare in contatto con il programma fornendo spunti o elementi utili alle indagini dei casi trattati, utilizzando i seguenti contatti: e-mail: detectives@rai.it  - segreteria telefonica: 0620199272.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top