PIMPLES MARMALADE, "BONZO GOES TO BITBURG". Omaggio rivisitato ai Ramones

 


I Pimples Marmalade reinterpretano “Bonzo Goes to Bitburg”: non solo un classico dei Ramones, ma un brano di forte impatto politico, che nel 1985 denunciava l’incoerenza dei leader e l’importanza di ascoltare la gente comune.

A 40 anni di distanza, il messaggio resta incredibilmente attuale.

Pimples Marmalade rendono omaggio a questo pezzo iconico con una versione che non lascia scampo: più veloce, più adrenalinica, più feroce. Il loro sound inconfondibile si fonde con il groove originale, ma il risultato è un’esplosione punk rock senza freni: basso in faccia, voce indietro, distorsione massima. Il tutto condensato in due minuti e quaranta secondi, rispetto ai quasi quattro dell’originale. Impossibile non pogare!


Formati nel lontano 1996 in un soleggiato parco di Cambridge, UK, i Pimples Marmalade cominciano subito a farsi notare nella scena underground milanese per il loro stile spensierato e l'energia delle loro canzoni, mescolate a una frizzante presenza scenica. Dopo essersi esibiti sui migliori palcoscenici e vinto le competizioni più importanti dell'epoca, stanchi e con la pancia piena, decidono di dedicarsi a nuovi progetti.

Nel 2021 la scintilla mai sopita nei loro cuori li porta a ricominciare a creare e, tra uno spaghetto alla carbonara e una robusta grigliata, vino rosso e liquori di scarsa qualità, i due hanno riacceso i motori con l'intenzione di tenerli su di giri molto a lungo! Heigh, Ho! Siamo tornati per restare!


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top