Il 29 marzo - e per tutto il mese di aprile - presso la Galleria Bulgaria (Roma, via Monte Brianzo 60), arriva la mostra fotografica di Adriana Yankulova: Nello sguardo della donna.
Una narrazione visiva della femminilità, un universo da scoprire con lo sguardo di una donna per altre donne. Un mondo sfuggente, multidimensionale, pieno di tenerezza e forza. Attraverso l’obiettivo di Yankulova, altre donne si rivelano nella loro interezza, mostrando con autenticità e fiducia tutto il loro mistero, carisma e vulnerabilità.
La mostra Nello sguardo della donna è un percorso alla ricerca di un dialogo nel quale Yankulova mette in conversazione due costanti nell’arte: la donna come oggetto di ispirazione e la donna come creatrice di immagini.
Durante il percorso fotografico ci si pongono domande essenziali: “Come vede se stessa una donna?” “Come la vedono le altre donne?”. Ogni risposta è suggerita attraverso gli occhi delle donne protagoniste degli scatti, nella loro tenerezza e audacia, nel loro essere premurose o lungimiranti.
Ogni fotografia sarà occasione per fare un nuovo incontro. Un’opportunità per entrare all’interno dello scatto attraverso lo sguardo dell’anima di una donna. A piccoli passi, si entra nel riflesso di una dimensione interiore dapprima sconosciuta, per poter svelare le piccole sfumature nascoste. Volti e gesti diventano così un linguaggio attraverso il quale si può parlare anche senza l’utilizzo della parola.
Nello sguardo della donna è un invito all'incontro con la donna così com'è, come è vista e come resta agli occhi degli altri.