Ennio Salomone, "Kunda Kira": esce venerdì 7 marzo il nuovo singolo del cantautore

 


Venerdì 7 marzo il cantautore Ennio Salomone torna online con il nuovo singolo Kunda Kira (LaPOP 2025), un brano ricco di tenerezza a metà tra la canzone d’autore e la ninna nanna, dalle atmosfere soffuse, quasi subacquee, in cui la voce accarezza la melodia.

In alcune lingue africane come lo swahili e il bantu, Kunda Kira significa “conquistare” o “invocare”. In realtà, per Ennio Salomone Kunda Kira vuole essere una filastrocca, un suono, un’immagine. Un inno alla fantasia e una maniera di giocare alla fune con i propri pensieri, per ricordarci che la musica rappresenta sì idee, ispirazioni, dolori e gioie, ma può essere anche un gioco, una scusa per volare leggeri, lontani da tutto e da tutti, persino da noi stessi.

Pre-salva Kunda Kira

Il 7 marzo uscirà sul canale YouTube di Etichetta LaPOP anche il videoclip ufficiale di Kunda Kira girato da Daniele Tavani


BIOGRAFIA
Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore, autore e musicista siciliano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d'autore e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l'ultimo di Oliviero Malaspina (già autore per Gualazzi, Cristiano De André e ultimo collaboratore di Fabrizio De André). Nel 2015 si trasferisce a Roma, dove inizia un'intensa attività concertistica. Apre i concerti a Francesco Tricarico e si esibisce in giro per la penisola. Nel 2017 esce il suo primo disco “Se passeggio faccio prima” prodotto da Stefano Borzi (Gazzè, Tiromancino, Scanu) per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli “35 minuti di bacio” e “Ludovica”. È autore di svariate canzoni, tra cui “Magnifico”, “Due universi” e “Coriandoli” interpretate da Federica D’Andrea. Dal 2020 si trasferisce a Milano, dove registra e pubblica i singoli “Fastidio”, “Come un disco rotto” e “Io non ti ho detto niente”

Instagram | Facebook | YouTube | Spotify

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top