"UNA POESIA CHE ARRIVA SENZA PREAVVISO
E SI SOFFERMA NEL CUORE COME UNA CANZONE"
Così Viggo Mortensen Presidente di Giuria della 15° edizione del My French Film Festival ha celebrato L'UOMO DI ARGILLA, film vincitore del GRAN PRIX
Insieme ai giurati Zar Amir, Tarik Saleh, Noemie Merlant, Andrey Zvyagintsev, Viggo Mortensen ne ha dato annuncio sul profilo ufficiale di Instagram del festival con un video in cui ne condivide la motivazione.
“Abbiamo premiato all'unanimità L'uomo di argilla perché si distingue come opera cinematografica originale e affascinante. Con la sua fotografia riccamente strutturata, il film evoca la bellezza e la meraviglia di una fiaba moderna.
Ci ha particolarmente colpito l'autenticità della sua messa in scena, ancorata al realismo dei suoi ambienti e al comportamento umano. Il personaggio di Raphaël, interpretato da Raphaël Thiéry, passando dall' introspezione timida all' essere una musa consapevole, incarna un viaggio trasformativo che è al tempo stesso intimo e universale.
L’uomo di argilla, "The Dreamer" è una poesia che arriva senza preavviso e indugia nel cuore come una canzone”.
Siamo sempre più orgogliosi di poter far scoprire questo film cosi intenso e poetico agli spettatori italiani - dichiara Claudia Bedogni di Satine Film- e ci congratuliamo con la regista Anais Tellenne per la magia che ha saputo evocare con la sua opera, e con il meraviglioso cast, a partire da Raphael Thiery ed Emanuelle Devos che hanno saputo dar vita a un'opera che arriva a toccare il cuore di tutti.