Su Prime Video il documentario “Benvenuta, Siora Maschera!”

 


Dalla Mostra del Cinema in Laguna, alla piattaforma Prime Video.

“Benvenuta, Siora Maschera!”, lo strepitoso documentario sul Carnevale di Venezia, prodotto e realizzato dalla Aurumovie di Alessandra Scardellato per la regia di Luca Molteni, è entrato a far parte della grande famiglia del celebre network televisivo. Visibile a tutti gli abbonati, questa produzione racconta per la primissima volta come è nato il Carnevale di Venezia, dalle sue origini ai giorni nostri. Un viaggio di epoca in epoca tra le maschere storiche, l’età dell’oro, la rinascita moderna e lo spirito dei veneziani, accompagnati da illustri ospiti che hanno fatto la storia, anche attuale, dell’antica ricorrenza veneziana. 

<<Ci piaceva l’idea di andare a fondo, di scoprire e raccontare come è nato davvero il nostro carnevale più famoso – racconta Alessandra Scardellato, la produttrice – ma c’è di più. Perché oltre al Carnevale il nostro documentario racconta come viveva la popolazione veneziana negli anni in cui è nato. Dando spunti e informazioni inedite, di questo territorio, che molti non conoscono>>.

Nel settembre del 2023 la Aurumovie vinse proprio a Venezia il Premio Cinema e Industria, un riconoscimento importante per “Benvenuta, Siora Maschera!”, ritirato dalla stessa Scardellato assieme al figlio e socio Mattia Pantaleoni fra gli applausi di molte stelle del grande schermo e dei critici. 

<<Ricevere questo premio è stata una delle sorprese e delle emozioni più incredibili mai vissute – continua Scardellato – poiché è stato gratificante per noi che ci abbiamo messo tanto impegno e tanta passione>>.

E oggi finalmente è visibile sulla piattaforma Prime Video per tutti gli abbonati. Una grande produzione che ha acceso un faro su una delle più grandi ed eleganti tradizioni del nostro Paese: Il Carnevale di Venezia. 

Questo il link per vedere il documentario “Benvenuta, Siora Maschera!”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top