Il Dolce Far Niente, l'arte della dolce inattività.
Nella sua serie di opere, si può percepire il rilascio dalla rigidità di una vita strutturata, la serenità e la gioia trovate nei momenti fugaci e disarmati: assaporare un dessert a casa in una giornata nuvolosa; imbattere in un coniglio che si stiracchia pigramente allo zoo; fissare le gocce di rugiada che si attaccano alle lame d'erba.
Con una formazione in studi artistici tra il Giappone e l’Europa, PUI YI è impegnata ad approfondire la sua esperienza nella consulenza artistica e nella direzione artistica, con un forte impegno nella preservazione del patrimonio culturale autentico, un principio che guida il suo percorso professionale.
Accanto alle sue aspirazioni professionali, la fotografia di PUI YI è un’espressione personale dell’estetica e della filosofia che ha coltivato negli anni. Ispirata dalla natura, dall’arte e dalla gastronomia, la sua pratica artistica in continua evoluzione riflette sia la sua formazione accademica che una profonda ammirazione per la bellezza del mondo che la circonda.
Sotto l'obiettivo di Pui Yi, il più piccolo aneddoto si trasforma in frammenti di pace.