Un'atleta del Lazio brilla nel panorama mondiale del remoergometro: Paola Mancini è la nuova campionessa del mondo sulla distanza dei 500 metri nella categoria 55-59 PL, fermando il cronometro a 1:40.3 e stabilendo un nuovo record del mondo.
Un risultato straordinario che porta in alto il nome dello sport italiano e consacra Mancini tra le grandi protagoniste della disciplina.Oltre al successo di Paola Mancini, l'Italia ha conquistato altri due importanti podi nella gara sui 500 metri svoltasi il 15 febbraio:
- Paolo Fabrizi ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria 55-59 PL;
- Assia Sabina Lul Rosati ha ottenuto un prestigioso bronzo nella categoria 60-64 PL.
La determinazione e il talento degli atleti italiani si sono confermati anche nella gara sui 2000 metri, tenutasi il 23 e 24 febbraio, dove Paolo Fabrizi ha conquistato il secondo posto mondiale nella categoria 55-59 PL.
Paola Mancini si allena con impegno e dedizione presso il Circolo Canottieri Roma, una realtà che continua a formare atleti di alto livello e a portare successi nel panorama internazionale del remo indoor.
Il Consigliere al Canottaggio del Circolo Canottieri Roma Lorenzo Guido ha commentato: "Siamo orgogliosi di questi straordinari successi, frutto di dedizione, passione e sacrificio. Questi traguardi dimostrano che con impegno e determinazione è possibile raggiungere risultati incredibili. Essere sul tetto del mondo è una grande emozione, ma è anche uno stimolo necessario per ispirare le nuove generazioni".
Un risultato eccezionale che conferma il talento e la preparazione degli atleti italiani nel panorama mondiale del remo indoor.