STRISCIA LA NOTIZIA, PER I “CAPOLAVORI DEL MONDO IN CUCINA” LA “BOMBA DI RISO” DI GIACOMO PAVESI

 


Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Giacomo Pavesi che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta della “Bomba di riso”: un piatto ispirato alla tradizione (dal ricettario della famiglia di Giuseppe Verdi). Una cupola di riso dorata al burro e pan grattato che diventa perfetto scrigno di un piccione brasato con vino rosso e arricchito di porcini e verdure, per un’intensa esplosione di gusto.

Nel cuore della campagna piacentina, a Gariga, sorge un’antica corte che, appena varcato il suo ingresso, regala un tuffo nel passato ma con occhio sempre rivolto al presente. È l’Ostreria Fratelli Pavesi, un luogo dove la tradizione si fonde con la modernità, gestito dai tre fratelli Pavesi, discendenti da una storica famiglia di ristoratori. Giacomo, l'oste, Camillo, che si occupa della cucina dopo aver perfezionato la sua arte al fianco di Gualtiero Marchesi, e Giuseppe, responsabile della produzione di giardiniere e sottaceti, hanno creato una realtà semplice ma accogliente, che celebra le migliori materie prime locali e la cucina tradizionale. Un'oasi di bontà e qualità che accoglie i suoi ospiti in ogni stagione, dove ogni piatto racconta la passione per la buona cucina e il rispetto per la tradizione.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top